Il Cinaglio chiude il girone di andata ospitando il Carpeneto in un delicato scontro salvezza

23 maggio 2015 | 06:22
Share0
Il Cinaglio chiude il girone di andata ospitando il Carpeneto in un delicato scontro salvezza

Turno aperto dall’anticipo giocato a Guidizzolo dove la squadra di casa è stata battuta dal Castellaro per 13 a 9 davanti alle telecamere di Skysport24 che ha ripreso in diretta l’evento per presentare il tamburello, con collegamenti nel corso dei vari telegiornali del pomeriggio e interviste ad atleti e dirigenti.

Doveva chiudere il girone di andata sul campo del Sabbionara la capolista e campione d’Italia e d’Europa in carica Cavaion Monte, ma l’incontro è stato rinviato in seguito alla tragica morte di Alice Magnani, giocatrice della squadra femminile della società trentina. Clou della giornata il derby mantovano Cavrianese-Medole, rispettivamente quarta e terza forza del campionato, divise da un solo punto.

Interessante anche Cremolino-Solferino con formazione alessandrina che sta attraversando un buon momento e lo dimostrano i quindici punti fin qui conquistati che le hanno consentito di salire al quinto posto in coabitazione con il Sommacampagna. Altro derby di giornata quello veronese tra Sommacampagna e Fumane, compagini divise da tre punti.

Chiude l’ultimo turno di andata il derby piemontese Cinaglio-Carpeneto, quasi un’ultima spiaggia per la neopromossa compagine astigiana, costretta a rinunciare per tutta la stagione al proprio fondocampista titolare Federico Pavia, che dovrà provare a fare risultato per non vedersi allontanare ulteriormente proprio il Carpeneto, avanti quattro lunghezze. Una sconfitta complicherebbe ulteriormente la strada verso la salvezza per il sodalizio del presidente Enrico Viotti. Per gli alessandrini, che sabato scorso sono riusciti a strappare un punto alla Cavrianese, l’occasione per staccare ancora di più gli avversari e per centrare la prima vittoria esterna, in quanto fino ad ora Alessandro Fanzaga e soci hanno fatto punti solo in casa. Partita da seguire con interesse quindi, con in palio già qualcosa di importante per la permanenza in serie A

Serie A
Ultima giornata di andata

Sommacampagna-Fumane (16.30)
Cinaglio-Carpeneto
Cavrianese-Medole
Guidizzolo-Castellaro 9-13
Cremolino-Solferino
Sabbionara-Cavaion Monte.

Da recuperare: Castellaro-Cremolino (martedì 26 maggio ore 16)

Classifica: Cavaion Monte p.29, Castellaro p.28, Medole p.18, Cavrianese p.17, Cremolino* e Sommacampagna p.15, Guidizzolo** p.14, Solferino p.13, Fumane p.12, Sabbionara p.9, Carpeneto p.7, Cinaglio p.3.

* una partita in meno
**una partita in più

Red.