Il Golf al Feudo di Asti ha ospitato la Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi

29 maggio 2015 | 09:42
Share0
Il Golf al Feudo di Asti ha ospitato la Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi

Quasi un’ottantina di ragazze e ragazzi accompagnati dai rispettivi professori provenienti dalle diverse provincie del Piemonte hanno preso parte alla finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Golf riservati agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e 2° grado del Piemonte che si è disputata giovedì scorso presso il Circolo di golf Feudo di Asti.

“Asti – ha dichiarato Gianfranco Porqueddu, Presidente del CONI Regionale presente alla manifestazione – ha ancora una volta dimostrato di sapere organizzare molto bene questa manifestazione e di aver le carte in regola per ospitare la finale nazionale”.

La sfida è comunque stata raccolta ed a rilanciarla è stata Lavinia Saracco che del CONI è il Delegato provinciale “Devo ringraziare il presidente del Feudo di Asti Giuseppe Castagnidoli e tutti i soci del Circolo che oggi hanno permesso questa pacifica invasione del loro campo per consentirmi di organizzare per il sesto anno consecutivo ad Asti questa manifestazione e ringrazio tutti per l’atmosfera gioiosa che si è instaurata dimostrando quanto lo sport e la scuola possono creare un sano divertimento. E noi non vogliamo fermarci qui”.

Giorgio Gianuzzi che rappresenta la Federgolf sul territorio, dopo il saluti del suo Presidente regionale, Marco Francia assente per motivi di famiglia, ha tenuto a sottolineare la bravura e la correttezza di tutti i ragazzi che hanno partecipato alla gara sia sulle 9 buche che sul putting green. Alla manifestazione era presente anche la Coordinatrice Regionale dell’attività sportiva scolastica dell’USR Piemonte Anna Motta.

Dopo oltre tre ore di gara è poi seguita la premiazione dove l’unico astigiano presente, Tiziano Patti della scuola Brofferio e portacolori del Golf Club Sant’Anna, è salito sul gradino più basso del podio ed ha ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria cadetti.

Nella foto da sinistra: il Direttore del Feudo di Asti Andrea Lanza, Mario Musilli presidente della commissione giudicante del Torneo e arbitro Fig, il Presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu durante il suo intervento e Lavinia Saracco Delegato provinciale Coni, al tavolo della premiazione.

Red.