Il PlayAsti è promosso in serie D

15 maggio 2015 | 08:44
Share0
Il PlayAsti è promosso in serie D

Le prime due formazioni del torneo di Prima Divisione vengono promosse in serie D, ma il team astigiano dovrà comunque disputare la finale, valida per l’assegnazione del titolo di campione. Giocherà domenica 24 maggio al Palabrebanca di Cuneo, durante la manifestazione del Volley Day, a conclusione della stagione. Affronterà la vincente dell’altra semifinale in programma questa sera, venerdì, cui partecipano le formazioni di Busca e Savigliano.

Nell’incontro di giovedì sera, in cui il PlayAsti ha fermato al tie-break (parziali di 25-22, 25-18, 22-25, 15-25 e 15-9) il team cuneese del Bcc Surrauto di Cervere, hanno partecipato Caterina Brignolo, Chiara Caretto, Martina Cavallotto, Federica Fasano, Francesca Gallesio, Ilaria Gallo, Giulia Graziano, Elena Gobbino, Giorgia Locci, Silvia Molino, Giulia Schiavinato, Barbara Sodano, Chiara Bonanate, Cristina Vinciarelli e Martina Scorda (buona parte delle quali Under 16). Ad allenarle Christian Balzo e Pier Matteo Ponzone, coadiuvati da Chiara Visconti.

Si apre, quindi, un nuovo capitolo nella storia del volley astigiano che ha iniziato in questo modo un cammino per rialzarsi. Le ragazze del PlayAsti hanno raggiunto un importante obiettivo, ma la speranza è che sia solo il primo di una lunga serie, per riportare ai livelli precedenti un movimento che ha caratterizzato per anni lo sport locale.

Al.S.