In attesa dell’invasione dei giovani al Golf Feudo d’Asti trittico di gare nel fine settimana

25 maggio 2015 | 15:45
Share0
In attesa dell’invasione dei giovani al Golf Feudo d’Asti trittico di gare nel fine settimana

La prima si è disputata venerdì con la contesa della seconda manche astigiana del Torneo “Whats Golf 2015”, il circuito di 15 gare sul territorio Piemontese-Ligure, organizzato da quattro circoli con campo pratica della provincia di Torino: Colonnetti, Grugliasco, Pinerolo e Settimo. Alle quindici gare in programma (tre delle quali si disputeranno proprio sul campo astigiano) possono partecipare solo i soci dei circoli organizzatori e alcuni golfisti dei circoli locali.

In Prima Categoria successo di Massimiliano Pozzato (G.C. Grugliasco punti 38), davanti a Giampiero Valenti (G.C. Pinerolo punti 34), mentre Stefano Cardinale (G.C. Pinerolo (27 punti lordi) si è aggiudicato la classifica Lordo. In Seconda Categoria Antonio Acquistapace (G.C. Pinerolo punti 35) si è aggiudicato il premio grazie alle migliori seconde nove buche su Leandro Crepaldi (G.C. Grugliasco) infine, in Terza Categoria, ha vinto Fabio Abbà (G.C. Grugliasco punti 48) davanti a Edoardo Venturiello (G.C. Grugliasco punti 42) Giuli Signori (G.C. Pinerolo punti 42) si è aggiudicato la classifica Senior mentre Loredana Cossotto (G.C. Pinerolo punti 11) ha vinto la classifica Ladies.

Sabato alla classica “Caccia all’HCP” in cui erano impegnati una ventina di giocatori, il giovane Giacomo Vigna ha ottenuto l’abilitazione al gioco ottenendo il miglior punteggio di gioco.

Domenica si è disputata invece la “1a Coppa Alice Centro Benessere” di San Damiano d’Asti (nella foto un momento della gara). In Prima Categoria successo di Paolo Gagliardi (G.C. Salsomaggiore punti 36) davanti ad Alessandro Cavallaro (G.C. Orbassano punti 33) mentre Matteo Franco (G.C. Feudo d’Asti punti lordi 28) si aggiudica la classifica “Lordo”; ai golfisti del Feudo la Seconda Categoria: infatti Michele Villa (36 punti) ha primeggiato davanti ad Eugenio Martinengo (33 punti).

L’esperto Aldo Pivato (G.C. Feudo di Asti 36 punti) si è aggiudicato il primo posto in Terza Categoria mentre Claudia Rohrer (G.C. Monticello 33 punti) ha ottenuto la piazza d’onore. Nelle categorie speciali Luigi Bassani (G.C. Monticello 28 punti) si è aggiudicato la classifica Senior, mentre Gabriella Forni Gloor (G.C. Lanzo 32 punti) la classifica Lady.

Il prossimo fine settimana il campo di Settime sarà invece invaso dai giovani virgulti della Federgolf Piemonte. Giovedì 28 infatti sono in programma le finali regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Golf riservati agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e 2° grado del Piemonte che per il sesto anno consecutivo si disputeranno nell’astigiano. Domenica 31 maggio invece andrà in scena la settima manche del Trofeo “Saranno Famosi” riservata ai giovani golfisti fino ai 16 anni di età.

Red.