Intenso week end di gare al Golf Feudo di Asti e domenica ci sarà anche Miki Biasion alla Coppa Zonta

4 maggio 2015 | 11:02
Share0
Intenso week end di gare al Golf Feudo di Asti e domenica ci sarà anche Miki Biasion alla Coppa Zonta

Oltre centoventi golfisti si sono dati appuntamento lo scorso fine settimana sul 18 buche del Circolo di golf del Feudo di Asti per due importanti appuntamenti organizzati dalla “Cristian Events” di Reggio Emilia che stanno riscuotendo un grande successo sui campi di tutta la penisola, come ha tenuto a sottolineare l’organizzatore delle gare Marco Melli presente alle due tappe piemontesi del Torneo, grazie all’impegno di partners importanti come G&O, Auricchio, Maschio dei Cavalieri, Meliconi, Sonax, Suzuki, Albinea Canali, La estancia, La camicia Bianca, Real Abruzzo, Alce nero, Hotel Villa Policreti, Maxitalia.

Venerdì 1 maggio il “Blue Jacket”, gara singola Stableford a 3 categorie con finale nazionale presso il Golf Terre dei Consoli in provincia di Viterbo e finale internazionale in Florida, negli States. In Prima Categoria successo di Davide Serra (G.C. Feudo, 38 punti) davanti a Roberto Orlando (G.C. Valcurone, 35 punti) mentre il vincitore della classifica Lordo è stato Matteo Franco (G.C. Feudo, 31 punti lordi); in Seconda Categoria primo posto per Giancarlo Franco Demichelis (G.C. Margherita, 38 punti), davanti a Claudio Donati (G.C. Feudo, 34 punti); in Terza Categoria ha dominato Paolo Calva (g.c. Grugliasco, 44 punti), davanti a Francesco Gorgone (G.C. Primule, 37 punti). Nelle categorie speciali Lucia Bagnato (G.C. Margherita, 33 punti) ha vinto la Classifica Lady mentre Mario Rossit (G.C. Feudo, 34 punti) si è aggiudicato quella Senior.

Sabato 2 maggio, invece, alla “Gran Luisiana Alce Nero” con finale nazionale al Golf Club Castello d’Aviano, G.C. Verona le Vigne e G.C. Cervia e la finale internazionale sempre in Florida a farla da padroni sono stati i golfisti del Feudo di Asti: in Prima Categoria successo di Pirello-Coen (42 punti) mentre Coffano-Ferrero (33 punti lordi) si sono aggiudicati la classifica Lordo, in Seconda Categoria successo per Villata Gagliardi (45 punti) mentre in terza categoria successo di Sina-Rinetti (44 punti). Prima coppia Lady: le giovanissime Bertone-Simeon (39 punti), prima coppia mista Bogetto-Rossetti (43 punti), prima coppia Senior Neri-Lenzi (40 punti)(nella foto i premiati).

Intanto fervono i preparativi per la “Coppa Zonta” il club di servizio astigiano che dopo un breve intervallo ritorna con una gara di golf e come consuetudine raccoglierà fondi da devolvere a favore di un atleta del gruppo astigiano Pegaso. Tra i golfisti in gara spicca anche la presenza di Miki Biasion, il due volte campione del mondo rally con la squadra ufficiale Lancia Martini, provetto golfista come molti dei suoi colleghi piloti. Prima della premiazione ci sarà una lotteria che servirà come raccolta fondi per il Service organizzato dallo Zonta.

Red.