Intenso week end di Judo ricco di buoni risultati a livello nazionale per la Polisportiva CrAsti

17 maggio 2015 | 14:42
Share0
Intenso week end di Judo ricco di buoni risultati a livello nazionale per la Polisportiva CrAsti

In ordine cronologico si sono svolte le finali FIJLKAM dei Campionati Italiani Juniores in provincia di Bari, e precisamente a Conversano, nell’ampio palazzetto denominato Pala San Giacomo, presenti i migliori atleti italiani che si sono qualificati tramite le fasi regionali o in virtù di una ranking list.

Tre gli atleti astigiani, e precisamente Matteo Malabaila, in gara al sabato, Irene Boccia e Aurora Musacchio la domenica.

Colpaccio mancato per Matteo, che al suo primo anno nella nuova categoria, ha sfiorato la cintura nera nel primo peso dei 55 kg. Gli sarebbe bastato vincere un incontro per classificarsi al settimo posto e acquisire di diritto il passaggio di cintura. Ha chiuso la sua gara al nono posto, un risultato di tutto rispetto.

Settimo posto invece per Irene Boccia che nella categoria al limite dei 52 kg ha vinto tre incontri ma non è riuscita ad avvicinarsi al podio. Categoria per la verità molto numerosa e ricca di atlete talentuose, tanto che al terzo incontro le è stata opposta una atleta in forze al gruppo sportivo della Polizia. Recuperata ha vinto ancora un incontro ma non è poi riuscita ad accedere alla finalina per il terzo posto. Anche lei al suo primo anno nella nuova categoria ha comunque venduta cara la pelle.

Aurora Musacchio, tesserata per la società Judo Club Alba ma allenata dal tecnico M.Cristina Cirillo, nella categoria 78 kg non va oltre il nono posto pur avendo messo in seria difficoltà sia la prima che la terza classifcata della categoria.

E’ salita sul podio dei Campionati Nazionali UISP invece Sabrina Mariotto (nella foto a destra), in gara a Jesi, che si è laureata vice-campionessa nel peso fino a 63 kg. Dopo aver dominato i primi due incontri, ha perso la finale solo per una ammonizione.

Medaglia d’oro invece per Lara Battistella a Cittadella in occasione del Trofeo Master Veneto, seconda prova del circuito di cinque gare che attribuisce il titolo di campione italiano ai veterani. Centoundici gli atleti in gara, trenta i team rappresentati. Lara (nella foto a sinistra sul podio) è ospite alla Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio dove si allena da più di un anno per motivi di lavoro.

Proveniente dal Dopolavoro Ferroviario di Alessandria, società per la quale rimane tesserata, Lara arricchisce la Sezione Judo astigiana con il suo entusiasmo e la sua grinta carismatica durante gli allenamenti.

Red.