Intenso week end di tornei per le formazioni giovanili della Mezzaluna

26 maggio 2015 | 07:45
Share0
Intenso week end di tornei per le formazioni giovanili della Mezzaluna

In questo fine settimana sono stati a riposo i più grandi, i giovanissimi 2000/2001, in attesa dell’amichevole del prossimo week end e più piccoli, i 2008 e 2009, anche loro in campo tra cinque giorni impegnati in un torneo.

Gli esordienti 2002 erano impegnati nel Torneo a Montà chiuso al quinto posto dopo tre gare giocate; la prima persa 4 a 0 contro un Chieri obbiettivamente più forte, la seconda persa 2-1 contro Valvermenagna con qualche rammarico per le occasioni sprecate, infine la vittoria per 3 a 0 nella finale per il quinto posto contro la Roretese. Sugli scudi Fabrizio D’Antonio, il migliore dei suoi decisivo sia sotto porta che nell’aiutare i compagni nella fase transitoria.

I pulcini 2004 erano impegnati nel torneo organizzato proprio dalla Mezzaluna che ha visto protagonisti anche i 2006 e i 2007. Manifestazione casalinga ben giocata e conclusa con un buon secondo posto dai 2004 villanovesi, con 2 vittorie e due pareggi nella quattro partite giocate (4-0 contro Colline Alfieri, 1-0 contro S.Giacomo Chieri, 1-1 contro la Nuova Sco e 1-1 contro la Montatese). I ragazzi villanovesi giocano molto bene, facendo vedere forse il miglior calcio, ma capitalizzano poco rispetto a quanto creano. In evidenza Kevin Boghean che si aggiudica il premio di miglior portiere (nella foto).

Anche i pulcini 2005 erano impegnati in un Torneo a Montegrosso dove hanno concluso con discreto quarto posto, frutto di due pareggi (0 a 0 contro la Nuova Sco e 2 a 2 contro la Valenzana), una vittoria (3-1 contro il Felizzano) e una sconfitte (3-1 con il Montegrosso in bilico fino ai minuti finali), mentre nella finale per il terzo posto si sono arresi solo ai calci di rigori (2 a 0) ancora contro la Valenzana. Il migliore per la Mezzaluna è stato Simone Manusia, sempre molto attivo e positivo in ogni azione della squadra; da segnalare che, per via delle prime comunioni la squadra presentava diverse assenze, e ha dovuto schierare 4 baby 2007, che si son comportati benissimo ricevendo i complimenti da tutti gli addetti ai lavori.

Fine settimana di super lavoro per i pulcini 2006 con la disputa di due tornei, uno al sabato e l’altro alla domenica. Si parte con il Torneo in casa sabato, concluso con un immeritato settimo posto, in quanto i ragazzi giocano benissimo le prime due gare tirando tantissimo in porta ma sfortunatamente per loro trovano sulla propria strada portieri avversari in giornata di grazia, colpisco pali e traverse e così perdono 1-2 contro Andezeno e 1-2 contro Montegrosso. Nella terza partita contro San Giacomo l’orgoglio prevale e finisce 7-0 per i villanovesi come anche la finale per il settimo posto vinta con un rotondo 8-0 contro la Buttiglierese. Andrea Dubois viene premiato miglior portiere grazie ad alcune parate spettacolari salva punteggio.

Il giorno successivo, domenica, altro torneo a Felizzano, con i pulcini 2006 che ottengono un buon terzo posto finale; nel girone si inizia con una vittoria 3-0 sul Castellazzo. poi il pareggio 2 a 2 contro l’Asca premia quest’ultima per differenza reti (per una sola rete in più) e va così in finale per il primo posto, mentre alla Mezzaluna resta la finalina per il terzo posto, partita dominata con un rotondo 5-1 dai villanovesi.

Nel complesso prestazioni più che positive per i ragazzi della Mezzaluna, che vanno tutti a segno (esclusi i portieri ovviamente), con i risultati finali un pò “bugiardi” in quanto i ragazzi in 2 giorni giocano 7 partite segnano 27 goal subendone solo 7, media altissima anche in base al gioco espresso, ma pagano le poche distrazioni difensive e la poca concretezza sotto porta, ma nonostante tutti meritano i complimenti, dimostrando che per il futuro si è su un ottima strada.

Va meglio ai ragazzi del 2007 che partecipano al torneo della Mezzaluna riservato ai 2006: nonostante l’anno di differenza ottengono tre vittorie nel girone (2-0 contro la Voluntas, 3-0 contro la Nuova Sco e 4-2 con la Buttiglierese), ma si arrendono in finale stremati (si erano anche allenati 90′ come sempre al mattino) al Montegrosso con un sonoro 6-0 e quindi ottenendo un inaspettato ma meritatissimo secondo posto. Sugli scudi Luigi Conforti per i 2007, che recupera ogni pallone passi dalle sue parti per poi dar via ad ogni manovra di attacco dalla propria posizione difensiva.

Red.