La Blue Roller-Club Pattinatori Libertas incontenibile nelle gare del fine settimana

20 maggio 2015 | 15:15
Share0
La Blue Roller-Club Pattinatori Libertas incontenibile nelle gare del fine settimana

Teatro delle due giornate di gara il Palameridiana di Settime.

Sabato pomeriggio 16 maggio si è tenuta l’ultima Sessione dei Campionati Regionali FIHP 2015, che ha coinvolto le due categorie più piccole, i Giovanissimi A e B, nella “combinata” fra obbligatori e libero. Sei le atlete Blue Roller presenti, tutte classe 2006 e tutte inserite nella cat. Giovanissimi B.

Assente per attacco influenzale Chiara Todeschini, argento negli obbligatori e oro nel libero ai Regionali UISP di otto giorni fa, il ruolo della protagonista è stato assunto da Kelly Pettinato, 1a classificata e Campionessa Regionale. Kelly, 4a negli obbligatori, ha sfoderato un disco di gara spumeggiante, pattinato alla velocità della luce e in maniera perfetta, che l’ha portata alla vittoria nel libero e, quel che più conta, nella “combinata”, che per la categoria è solo titolo ufficiale.

In particolare evidenza Aurora Bonzo, autrice di una gara di ottimo livello e soprattutto di una regolarità assoluta: 3a negli obbligatori, 3a nel libero, 3a e medaglia di bronzo nella “combinata”.

Alle immediate spalle delle due capofila, nella stessa “combinata” c’è ancora tanta Blue Roller: 4° posto per Ilaria Mighetto (2° negli obbligatori e 4° nel libero); 5° posto per Sara Cillis (6° negli obbligatori e 7° nel libero), mentre risultano 11a Camilla Binello e 14a Alessia Rubba.

L’intera giornata della domenica è stata impegnata dalla Formula UISP, disciplina che prevede il solo esercizio libero. Ed è stata ancora splendida ribalta per le dodici “girls” della Blue Roller in gara.

Nella cat. F2A, una esemplare Xheni Hysaj ha colto un’affermazione indiscutibile: salita sul gradino più alto del podio con al collo l’oro, ha messo in bacheca il titolo di “campionessa regionale”, il primo della sua giovane carriera agonistica. Nella stessa categoria, Ilary Prifti si è meritata il terzo gradino del podio e la medaglia di bronzo; seguita, al 4° posto, da una positiva Melissa Sgrinzi.

Conquista una affollatissima categoria F1A una volitiva e brillante Alessia Rubbia, medaglia d’oro e “campionessa regionale”, al primo importante risultato di una carriera iniziata soltanto quest’anno. Nella stessa categoria, va a podio (terzo gradino) e a medaglia (bronzo) Sara Cillis. Seguono, Matilde Brosio, 10a; Camilla Binello, 13a e Alice Masenga, 14a.

Completano il quadro delle prestazioni Francesca Giolito, 10a nella cat. F3A; Federica Sigliano, 8a, Francesca Albano, 9a, Kimberly Pettinato, 11a, tutte in gara nella cat. F5A.

Dopo questi brillanti risultati, conquistano la promozione al Trofeo Nazionale Federale delle Regioni per Kelly Pettinato e Aurora Bonzo e la promozione ai Nazionali Uisp per Xheni Hysaj, Ilary Prifti, Melissa Sgrinzi, Alessia Rubba, Sara Cillis e Matilde Brosio.

Red.

UispGrMattino