La Libertas Antignano è Campione provinciale di calcio a 5 femminile CSI

4 maggio 2015 | 09:11
Share0
La Libertas Antignano è Campione provinciale di calcio a 5 femminile CSI

Dopo il 3° posto finale della scorsa stagione ci si attendeva una reazione d’orgoglio delle ragazze antignanesi, le quali hanno risposto sul campo dominando il campionato fin dalle prime giornate. Le vincitrici del campionato hanno finito la stagione con 36 punti in classifica in 14 gare disputate, effetto di 12 vittorie e 2 sole sconfitte.

Il secondo posto in classifica è stato conquistato dalle ragazze del Villafranca, che hanno disputato a loro volta un’ottima stagione conquistando 31 punti. Proprio l’ultima giornata di campionato giocata venerdì 1 Maggio ha visto scontrarsi le prime due della classe sul campo del Villafranca, la partita è terminata 3 a 1 per la squadra di casa, che ha potuto conquistare la matematica certezza del secondo posto in classifica.

L’Antignano, invece, già matematicamente campione da diverse giornate, ha disputato una partita un po’ al disotto delle attese, facendo presupporre di avere già la mente ai campionati regionali di fine Maggio. Saranno proprio le prime due della classe, Libertas Antignano e Villafranca, a rappresentare la provincia di Asti nel campionato regionale di Calcio/5 Csi che, come detto, si terrà a fine Maggio a Torino.

Red.