La New Asti Skating Erbavoglio assoluta protagonista del III Trofeo dell’Amicizia di Rivoli

26 maggio 2015 | 09:07
Share0
La New Asti Skating Erbavoglio assoluta protagonista del III Trofeo dell’Amicizia di Rivoli

Alla kermesse di Rivoli hanno partecipato, oltre alla New Asti Skating, altre prestigiose società piemontesi come la Blue Roller Club Pattinatori Libertas, la Victoria Alba, la Polisportiva Castellettese e la Scuola di Pattinaggio Torinese.
Gli atleti della New Asti Skating, tutti alla loro prima esperienza di gara, non si sono lasciati intimorire ed hanno dato il meglio sulla pista torinese: i “mini campioni”, accompagnati dall’Allenatrice Lidia Nargi e l’aiuto allenatrice Jessica Guzzon, hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza, gustandosi, come meglio non avrebbero potuto fare, le emozioni di un debutto così entusiasmante.

Ma veniamo a conoscere più da vicino i portacolori della New Asti Skating che sono stati i protagonisti assoluti della manifestazione di Rivoli.

La categoria Livello 1A maschile ha visto il dominio del sodalizio astigiano, con esibizioni tali da far conquistare il primo posto ad Andrea Passantino, davanti ad Orlando Green; terzo posto, in un podio monopolizzato dalla New Asti Skating, per Tibor Green mentre al quarto posto si è classificato il più giovane della spedizione astigiana, Giovanni Capuano, classe 2011.

newastiskatingrivoli2015 2Nel livello 1A ma al femminile, ottimo secondo posto per Carolina Martinengo che sale sul podio insieme alla compagna di squadra Anna Francesca Capuano, bravissima terza. A completare la bella prova corale delle atlete della New Asti Skating c’è il quinto posto di Asya Bosia, il settimo di Alessia Stola, l’ottavo di Viola Passantino e il decimo di Anna Stobbione.

Dalla categoria Livello 2A arriva la medaglia d’oro di Caterina Aimone, che sale con grande merito sul gradino più alto del podio. Brava anche Ilaria Ferraris, che ha concluso la gara in quarta posizione. Infine, nel livello 1B, Aurora Stola ha ottenuto il nono posto.

Oltre ai risultati di rilievo, che confermano, ancora una volta, la validità del lavoro svolto con grande attenzione e scrupolosità da tutto il team tecnico della New Asti Skating, il sodalizio astigiano torna dalla trasferta torinese con la soddisfazione di aver regalato ai propri giovani atleti, grazie allo sport, un’esperienza di gioco e di vita molto formativa.

Red.