Martedì ad Asti si corre per sensibilizzare sull’autismo con la Corri A.M.A.

27 maggio 2015 | 06:27
Share0
Martedì ad Asti si corre per sensibilizzare sull’autismo con la Corri A.M.A.

Martedì prossimo, 2 giugno, è in programma la prima edizione della Corri A.M.A. manifestazione sportiva non agonistica a carattere ludico motoria che prevede una corsa di 6 kn o in alternativa la camminata di 1 km.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Missione Autismo di Asti in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sull’autismo: la complessa sindrome infantile, che continua in età adulta, che limita fortemente il funzionamento intellettivo e relazionale delle persone colpite. Con adeguati percorsi abilitativi cognitivo comportamentali, si può fare molto per miglirare la vita di queste persone e della collettività in cui vivono.

L’importo dell’iscrizione alla camminata e alla corsa, di 5 euro (sono ben accette offerte libere), è devoluto, appositamente, a sostenere i trattamenti abilitativi. Il ritrovo è previsto dalle 9 presso il Circolo Lungo Tanaro, piazzale Traghetto, la partenza della corsa è alle 10, mentre la camminata partirà alle 10,20.

Tutti gli iscritti saranno premiati con i gadgets appositamente devoluti dalle aziende sostenitrice: premiate bottiglie di vino della Camera di Commercio di Asti per gli adulti e vasetti di nutella della Ferrero o pallone gonfiabile di Paniate per i bambini e altri premi.

Per informazioni sull’evento: Silvia tel. 339/6697847.

Locandina Corri A.M.A.

Red.