Matteo Piano ad Antignano incontra gli studenti per il progetto ”Sport a Scuola”

22 maggio 2015 | 16:29
Share0
Matteo Piano ad Antignano incontra gli studenti per il progetto ”Sport a Scuola”

Organizzato dalla locale Polisportiva Libertas in collaborazione con il Plesso scolastico di Antignano e dell’istituto comprensivo di San Damiano, il progetto permette ai bambini della scuola primaria di Antignano di incontrare grandi campioni dello sport astigiano.

Due anni fa era Rossella Giordano, l’anno scorso Alice Franco e giovedì scorso e stata la volta di Matteo Piano, pallavolista che da questa stagione gioca nel Modena Volley, squadra con la quale ha anche conseguito la vittoria della Coppa Italia, autore di una grande crescita negli ultimi anni che gli ha permesso, nonostante la giovane età, di raggiungere stabilmente la Nazionale Italiana di Volley.

Gli studenti dopo la presentazione si sono resi subito conto di trovarsi di fronte ad un grandissimo atleta, e nello spazio dedicato alle loro domande hanno potuto soddisfare molte loro curiosità sul tipo di vita e sui sacrifici che debba compiere un atleta per arrivare a quei livelli.

Matteo si è dimostrato molto disponibile nel rispondere a tutte le domande parlando della sua grande gioia nella conquista del suo primo trofeo, ovvero la coppa Italia 2014-2015, ha cercato di far conoscere ancora meglio il mondo della pallavolo raccontando la bellezza di questo sport a volte un po’ trascurato nel nostro paese, nonostante i grandi risultati della nostra nazionale. Il pomeriggio si è concluso con la firma di numerosi autografi e le foto in compagnia degli studenti.

La Polisportiva Libertas Antignano ringrazia sentitamente Matteo Piano per la sua grande disponibilità, per il progetto “sport a scuola” da appuntamento al prossimo anno per l’incontro con un altro grande campione astigiano.

Red.