Nei play off Promozione il Canelli si arrende ai supplementari, in Prima la Pro Villafranca è salva

17 maggio 2015 | 16:22
Share0
Nei play off Promozione il Canelli si arrende ai supplementari, in Prima la Pro Villafranca è salva

La partita più attesa era quella dei play off di Promozione con il Canelli che ha visto spegnersi i sogni di Promozione in Eccellenza dopo la sconfitta 1 a 0 nella sfida dei play off contro i cugini della Santostefanese. 

Sul campo di Santo Stefano Belbo è andato in scena il quarto derby della Valle Belbo stagionale e come nelle altre tre gare ha regnato l’equilibrio, infatti la gara si è decisa nei tempi supplementari, dopo lo zero a zero al novantesimo (le altre tre partite giocate in stagione erano finite tutte 1 a 1); al sesto minuto del primo tempo supplementare Busato ha portato in vantaggio la Santostefanese mettendo di fatto la parola fine alle speranze di accedere al turno successivo dei play off per il Canelli.

La squadra guidata da Fabio Amandola infatti già poteva puntare sul fatto di essersi classificata meglio, terza, per cui già con il pareggio avrebbe ottenuto la qualificazione, una volta in vantaggio agli spumantieri serviva una vera e propria impresa per ribaltare il risultato; al Canelli resta il rimpianto di non aver sfruttato alcune buone occasioni durante i novanta minuti per portarsi in vantaggio.

Umore completamente opposto in casa della Pro Villafranca che vince la propria partita di play out di Prima Categoria battendo 2 a 1 il San Giuseppe Riva ed è salva, unendosi così alle altre quattro astigiane di categoria che avevano già ottenuto la permanenza al termine del campionato. 

Bene anche le due astigiane impegnate nei play off di Seconda Categoria con la Mezzaluna che piega il Canale 2000 al 120° minuto con Cerchio e la Nicese che travolge il Sexadium.

Play off Promozione

Santostefanese-Canelli  1-0 dopo tempi supplementari (0-0 nei tempi regolametar

Play out Prima Categoria
Pro Villafranca-San Giuseppe Riva   2-1

Play off Seconda Categoria

Girone L
Mezzaluna-Canale 2000    1-0 dopo tempi supplementari (0-0)

Girone O
Nicese-Sexadium  4-2 

l.b.