Nel derby contro lo Spartak San Daminao i Pulcini 2005 del San Paolo Solbrito ritrovano la vittoria

6 maggio 2015 | 08:21
Share0
Nel derby contro lo Spartak San Daminao i Pulcini 2005 del San Paolo Solbrito ritrovano la vittoria

Gli orange sampaolesi interrompono così un digiuno che durava ormai da tre mesi: l’ultimo successo in partite ufficiali risaliva infatti al torneo del Pulcino di Pasqua nello scorso mese di febbraio.

Sul terreno degli amici dello Spartak San Damiano, i piccoli sampaolesi sono scesi in campo con la giusta grinta e determinazione e nei primi due tempi hanno ampiamente condotto il gioco.

Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per gli orange grazie alle reti di Alessandro e Diego, mentre la rete subita è ancora frutto della solita disattenzione difensiva. Anche il secondo parziale si chiude con lo stesso risultato di 2-1 per gli orange grazie alla doppietta di uno scatenato Alessio, schierato per una volta da mister Peruzzi nel “vecchio” ruolo di attaccante.

Nella terza frazione si fa sentire la reazione degli avversari, mentre i sampaolesi sono decisamente meno concentrati e precisi: prevale pertanto la squadra sandamianese per 3-1 (rete orange di Giovanni anche lui schierato per una volta da attaccante). Finale complessivo: Spartak San Damiano-San Paolo Solbrito 5-5 ma 1-2 in base al conteggio dei tempi parziali.

Il giorno successivo, domenica 3 maggio, all’interno della manifestazione “Giornata Cuore Granata” organizzata dallo Spartak, terza presenza settimanale della squadra sampaolese in terra sandamianese: questa volta però si tratta solo di una esibizione all’interno di una giornata dedicata alla solidarietà.

Nel mini torneo disputato nel pomeriggio arriva ancora una vittoria sullo Spartak per 2-1 (reti di Dany e Stefano) ed una sconfitta per 1-0 (con ancora una autorete!!) contro l’ASD Canale calcio: naturalmente nessuna classifica, ma la bella soddisfazione di farsi ritrarre con una “vecchia gloria granata” (Natalino Fossati nella foto con mister Peruzzi).

Sabato prossimo ultima sfida casalinga contro l’ANSPI Montegrosso, con gli orange che andranno alla ricerca della prima vittoria sul campo di casa; sicuramente ci sarà il terzo tempo, il tradizionale dopo-gara sampaolese tra i giocatori delle due squadre con merenda a volontà per tutti i piccoli atleti.

Red.