Politanò e Natta del Moto Club Alfieri sul podio della 2a prova degli Italiani Major di Enduro

11 maggio 2015 | 13:34
Share0
Politanò e Natta del Moto Club Alfieri sul podio della 2a prova degli Italiani Major di Enduro

I due centauri del sodalizio astigiano hanno colto rispettivamente il 2° e 3° posto nella classe M3, dopo aver dato vita ad una accesa sfida per le posizioni di vertice in una delle classi più impegnative del campionato riservato agli “over 34“.

La prima posizione di classe è stata colta dal fortissimo bergamasco Federico Mancinelli ma alle sue spalle, sempre molto vicini, Politanò e Natta hanno lottato per tutta la gara sul filo dei secondi, con Politanò che riusciva a cogliere alla fine la piazza d’onore con meno di 2 secondi di margine sul compagno di squadra.

Ottime prove venivano anche da Paolo Bertorello, settimo in classe Expert 2 mentre Andrea Gallo coglieva la nona posizione di classe Master 2. All’arrivo della selettiva gara marchigiana sono regolarmente giunti anche Cristiano Scarfiello in classe Master 1 e Gianni Boffa tra i Super Veteran.

La gara indetta dal moto club Matelica si rivelava molto completa, con un percorso molto suggestivo tra i colli marchigiani e due “classiche” prove speciali, una in linea ed una fettucciata.

Il prossimo appuntamento per l’Enduro piemontese sarà domenica prossima 17 maggio, per la disputa della seconda prova di campionato regionale a Salmour, con organizzazione a cura del moto club Dogliani.

Red.