Rossella Giordano:” Con Annarita Sidoti un’amicizia unica…”

21 maggio 2015 | 13:39
Share0
Rossella Giordano:” Con Annarita Sidoti un’amicizia unica…”

Se l’è portata via, a soli 44 anni, un male incurabile, contro cui ha combattuto per sei anni.
Annarita è stata per anni compagna di Nazionale della marciatrice astigiana Rossella Giordano, con la quale si è instaurato un rapporto speciale, “un’amicizia unica” come sottolinea Rossella, in un giorno così triste.

Con Annarita c’era un’amicizia speciale, anche se lontane (la Sidoti viveva in Sicilia, ndr) eravamo sempre molto vicine” – racconta oggi Rossella, ricordando l’amica con tanto affetto, con cui era rimasta legata anche dopo che la Sidoti aveva smesso con l’attività agonistica. Lo scorso autunno, hanno trascorso una vacanza insieme alle Isole Eolie.

Eravamo legate da un rapporto speciale – continua la Giordano – Nel ’97 ad Atene ha partecipato e vinto il Campionato Mondiale perché io avevo rinunciato visto che ero infortunata e lei, dopo la vittoria, in diretta Rai, ha dedicato la medaglia a me!Un emozione unica come la nostra amicizia…mi manca già molto.”

Nella foto, dagli archivi Ansa, Rossella Giordano, a sinistra, e Annarita Sidoti, a destra, impegnate a marciare, la loro grande passione che le ha fatte conoscere e diventare grandi amiche.

Ciao Annarita!

s.c.