Sale l’attesa per il grande ritorno del Rally di Alba, ecco il ricco montepremi

4 maggio 2015 | 11:12
Share0
Sale l’attesa per il grande ritorno del Rally di Alba, ecco il ricco montepremi

Sono giorni frenetici alla Cinzano Rally dove l’attenzione è dedicata all’elenco iscritti e soprattutto agli ultimi dettagli collaterali per completare il mosaico di un evento sportivo che si annuncia attesissimo, il ritorno del Rally di Alba dopo qualche anno di assenza.

La parte squisitamente rallistica è stata completata con la conferma delle prove speciali che gli organizzatori assicurano essere di grande spessore e assolutamente all’altezza di quella tradizione pronta a ribadire la sua spiccata capacità attrattiva.

Un Rally di Alba che vuole coinvolgere e divertire con due giorni davvero intensi. Assolutamente da non mancare la lotteria che permetterà ad alcuni fortunati di salire a fianco di Giandomenico Basso sulla Ford Fiesta della Brc durante lo shake down. Sport e spettacolo proposti in un mix azzeccato dove gli specialisti del volante avranno il compito di aprire il sipario.

Il via della gara verrà dato all’ora di cena del sabato ma già dalle 16 gli appassionati avranno la possibilità di gustare le evoluzioni di piloti del calibro di Graziano Rossi, Giandomenico Basso, Paolo Diana, Davide Bannò, Gianluca Gallo, Augusto Donetti e molti altri sul tracciato Unicar #RA15 Show di Alba.

In attesa di fare un giro virtuale sulle prove speciali, è doveroso spendere qualche parola sul monte premi che si annuncia assolutamente “gustoso”. Oltre ai trofei e alle coppe per i primi dieci equipaggi della classifica assoluta, per i primi tre di classe, al primo equipaggio femminile e al primo equipaggio straniero, il Cinzano Rally Team, grazie all’appoggio di alcuni importanti sponsor sta confezionado un ricco montepremi che renderà la gara del 16 e 17 maggio ancora più interessante per i partecipanti.

Trofeo A8 LEGGENDE:
al 1° classificato una coppia di caschi offerta da Sparco
al 2° classificato una selezione di vini di Beni di Batasiolo e di grappe Distelleria Castelli
al 3° classificato due magnum di Beni di Batasiolo.

Al 1° equipaggio classificato delle classi A5, A6 e A7: buono acquisto messi in palio da Chrono
Al 1° equipaggio classificato delle classi N3, N2 e N1: due borsoni Sparco
Al 1° equipaggio “due ruote motrici” della prova speciale 8-Roddino “superstage”: buono acquisto da 500 euro presso Speed Motor Sport
Al 1° equipaggio della classifica femminile: 2 aspira polveri e liquidi professionali Maxim messi in palio da Biemmedue

Le iscrizioni al Rally di Alba 2015 si sono aperte il 16 Aprile per chiudersi l’11 Maggio.

Sabato 16 maggio sono in programma le verifiche (ad Alba e Cherasco) e lo shakedown (Cherasco). Alle 20 il via ufficiale da Piazza Savona, da dove i concorrenti raggiungeranno la zona industriale di Alba per la prima prova speciale. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà con la disputa di sette prove speciali. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle 17.30 in Piazza Savona.

Tutte le news e i punti vendita dei ticket della lotteria che darà la possibilità a cinque fortunati di sedere a fianco di Giandomenico Basso durante lo shake down a bordo della Fiesta R5 della Brc, sono sul sito: www.rallyalba.com.

Red.