Settimo posto per Alice Sotero nella prova di Coppa del Mondo in Ungheria

2 maggio 2015 | 17:13
Share0
Settimo posto per Alice Sotero nella prova di Coppa del Mondo in Ungheria

Tra le tre azzurre in gare anche l’astigiana dello Junior Pentathlon Asti Alice Sotero, campionessa italiana in carica, che giovedì si era conquistata l’accesso alla finale, così come le altre due azzurre Camilla Lontano e Lavinia Bonessio (alla finale prendono parte le migliori 36 atlete della qualificazione).

Alice si conferma la migliore delle azzurre con il settimo posto finale con 1333 punti, dopo essere stata a lungo al secondo posto, nella prova vinta dall’ungherese Zsofia Foldhazi con 1361 punti, davanti alla francese Elodie Clouvel con 1358 punti e alla statunitense Margaux Isaksen con 1346 punti. Le altre due azzurre chiudono al nono posto, Lavinia Bonessio, e al 25° Camilla Lontano.

Dopo aver chiuso al settimo posto la prima prova, il nuoto, Alice Sotero saliva al secondo posto con la prova di scherma, posizione che difendeva vincendo la prova di equitazione; nel combined però Alice (nella foto fonte www.fipm.it) otteneva solo la ventottesima prestazione che la faceva scivolare al settimo posto.

Grazie a questo ottimo piazzamento Alice Sotero si guadagna il diritto di partecipare alla finale di Coppa del Mondo in programma a Minsk, in Bielorussia, dall’11 al 14 giugno; Alice infatti è quattordicesimo nel ranking di Coppa del Mondo (in finale vanno le prime 36 classificate) con 93 punti.

l.b.