Sulle strade dell’Assedio di Canelli Valerio Brignone e Giovanna Caviglia i più veloci (classifica)

10 maggio 2015 | 12:09
Share0
Sulle strade dell’Assedio di Canelli Valerio Brignone e Giovanna Caviglia i più veloci (classifica)

La vittoria della 20a edizione della prestigiosa corsa podistica, organizzata dalla Brancaleone Asti in collaborazione con gli Amici del Podismo e il Comune di Canelli, è andata all’eterno Valerio Brignone, del Cambiaso Risso di Genova, che ha fatto il vuoto tagliando il traguardo in 26’34”, davanti al forte cuneese Massimo Galliano, del Roata Chiusani, che ha chiuso in 27’16” e Mario Pranzi, albese del Cambiaso Risso (28’04”).

Il migliore astigiano è stato Antonio Pantaleone, della Brancaleone Asti, settimo assoluto e secondo SM, in 28’57”, undici secondi davanti al compagno di squadra Massimo Dellaferrera. Nono assoluto e prima promessa Jacopo Musso, della Vittorio Alfieri Asti, in 29’21”.

Al femminile dominio Brancaleone, con l’alessandrina Giovanna Caviglia a vincere in 32’32” davanti alla compagna di team Cinzia Passuello (32’59”). Solo Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri, è riuscita ad inserirsi nell’egemonia della Branca, giungendo al terzo posto in 34’34”, seguita di soli sei secondi da una Elisa Almondo in grande spolvero. Al quinto posto, ancora Brancaleone, con Federica Scoffone.

La gara era valida come 10a prova di Corripiemonte e come terza prova del Campionato Provinciale astigiano.

Per vedere la classifica completa clicca QUI.

l.b.