Trasferta a Rivoli per il Trofeo dell’Amicizia per la New Asti Skating

21 maggio 2015 | 10:33
Share0
Trasferta a Rivoli per il Trofeo dell’Amicizia per la New Asti Skating

Sono tanti gli atleti convocati dalla New Asti Skating per la manifestazione di Rivoli, alcuni di loro giovanissimi e tutti alla prima esperienza di gara. E’ proprio con lo spirito di far vivere nuove esperienze ai propri pattinatori che la New Asti Skating ha deciso di partecipare alla kermesse organizzata dall’a.s.d. Murialdo: dopo il “battesimo” della pista con la gara sociale del Trofeo Topolino (nella foto, i protagonisti), saranno quindici gli atleti che rappresenteranno la società astigiana nell’impegno torinese in un’esperienza che sarà utile per iniziare a “tastare” il terreno del mondo del pattinaggio, lontano dalla quotidianità degli allenamenti in palestra.

Ma veniamo a conoscere più da vicino i pattinatori che rappresenteranno la New Asti Skating alla kermesse di Rivoli, provando per la prima volta le emozioni e l’entusiasmo che regala la competizione, tappa fondamentale per la crescita personale e sportiva dei bambini.

Per la categoria Livello 1A, scenderà in pista, Giovanni Capuano, classe 2011, il più giovane della spedizione della New Asti Skating, ma che ha già dimostrato al Trofeo Topolino di aver tanta voglia di divertirsi sui pattini. Insieme a lui, scenderanno in pista i gemelli Orlando e Tibor Green, del 2009 e Andrea Passantino, del 2008. Sempre nel livello 1A ma al femminile, toccherà a Carolina Martinengo, Alessia Stola e Asya Bosia (tutte classe 2009) insieme alle 2008 Anna Francesca Capuano, Anna Stobbione e Viola Passantino.

Il Livello 2A vedrà in pista Caterina Aimone, Ilaria Ferraris (entrambe del 2008) e Aurora Stola (2007). Le “veterane” del gruppo, Manuela Bosia, del 2005, e Maria Chiara Marinetti, del 2006, saranno in gara nel Livello 2B.
Per chi è interessato a provare l’esperienza del pattinaggio, si ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni alla A.S.D. New Asti Skating. Iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova – Palestra Scuola Jona nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 17:00. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a due prove gratuite e al momento dell’iscrizione l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione 2015.

PER INFO: 0141-218820 SEGRETERIA – 347-4030215 ALLENATRICE newastiskating@libero.it

Red.