Tutto pronto per il 42° Rally Team 971 che vedrà protagonista piloti, navigatori e strade astigiane

26 maggio 2015 | 06:41
Share0
Tutto pronto per il 42° Rally Team 971 che vedrà protagonista piloti, navigatori e strade astigiane

La gara da qualche anno era l’appuntamento settembrino che volgeva ai titoli di coda del trofeo regionale. Quest’anno invece per varie problematiche di calendario la Rally Team Eventi si è vista obbligata ad invertire le date e proporre il Team 971 nell’ultimo week-end di Maggio dove solitamente era collocato il Rally Città di Torino.

Calendario a parte, anche questa edizione del Team chierese si presenta ricca di spunti interessanti. Un elenco partenti che come al solito rispetta la tradizione e un percorso che non smentisce la caratteristica di gara impegnativa e spettacolare, Si corre nella giornata di Sabato 30 Maggio ma già dal Venerdì la città delle “Cento Torri vivrà un intensa giornata dedicata a Verifiche fra il Bar della Stazione e Piazza Europa e lo Shake down nella zona di Casalborgone.

Il via Domenica mattina presto e l’atmosfera che subito si scalda con le prove di Montafia, Brozolo in rapida successione. Il Riordino e l’assistenza a Cocconato sul piazzale Combipel accompagneranno i concorrenti a Moransengo e Aramengo. Dopo il secondo giro identico al primo l’arrivo è previsto in Piazza Europa a Chieri pochi minuti prima delle 18.00 con la premiazione. La gara è valida per il Trofeo rally Nazionali e per il Campionato Piemonte e Valle D’Aosta.

Fra i protagonisti c’è da seguire con attenzione il torinese Claudio Marenco il quale sarà al via sulla Fiesta R5 con Arianna Ravano. Molti i piloti locali. Ad iniziare da Mario Trolese che sulle strade di casa ha sempre fatto bene. Fu lui lo scorso anno a portare all’esordio in un appuntamento nazionale la Ford fiesta R5. Il driver di Castiglione sarà in gara con Enrico Ghietti su una Peugeot 207.

Da seguire anche Emanuele Mattiazzo che ritorna con l’astigiano Walter Nicola su una Punto Abarth e il chierese Marco Luison affiancato da Gloria Andreis su una Peugeot 207 Super 2000. Non mancherà neppure il mattatore di tante edizioni del team: Tiziano Borsa presente a bordo di una Mitsubishi insieme a Tiziana Bianco. Tra i protagonisti della vigilia anche i carmagnolesi Patrik Gagliasso e Dario Beltramo su una Renault Clio Super 1.6 e e l’astigiano Fredrik Fassio reduce da una bella prova al recente Rally di Alba sulla stessa Punto Abarth del team D’Ambra con Elio Tirone.

Red.