Week end di festa e di gare per le giovanili della Mezzaluna Calcio

19 maggio 2015 | 09:41
Share0
Week end di festa e di gare per le giovanili della Mezzaluna Calcio

Tutti i giovani calciatori villanovesi, dal 2002 al 2009, sabato hanno sfilato al Censin Bosia per il tradizionale appuntamento con la Festa del calcio giovanile (nella foto), poi alcune squadre hanno disputato i propri incontri in calendario, mentre altre sono state impegnate alla domenica.

Turno di riposo per gli esordienti 2002 che saranno impegnati giovedì nel recupero contro il San Domenico Savio.

I pulcini 2004, dopo aver anche loro riposato sabato, domenica erano impegnati in un torneo a Felizzano che hanno chiuso con buon terzo posto. I ragazzi vincono le prime 2 partite (2-1 con Acqui e 4-0 con Felizzano B), poi arrivano due sconfitte (2-0 contro Valle Bormida, vincitrice del torneo e 4-2 contro Felizzano A).

Nel complesso è stato un torneo positivo per i ragazzi della Mezzaluna, bravi a giocare sempre la palla e a lottare fino alla fine anche nonostante qualche assenza, l’unico rammarico è dovuto al fatto che due ragazzi durante la seconda gara rimediano due contusioni che forse hanno poi negativamente condizionato le prestazioni nelle partite a seguire. Sugli scudi Armando Bregaji, autore di ottime chiusure difensive, sempre attento salva più reti in diverse occasioni mettendo una pezza alle distrazioni dei compagni.

I pulcini 2005 dopo la sfilata erano impegnati in una partita di campionato contro la Buttiglierese, dove è arrivata una sconfitta pe 2 a 0; gara giocata discretamente, ma condizionata da qualche disattenzione di troppo. Migliore in campo Alessandro Luzzi che in porta si impegna tantissimo e salva la squadra in diverse occasioni

Anche i pulcini 2006 dopo la festa sono scesi in campo per l’ultima gara di campionato contro il San Domenico Savio; i villanovesi si impongono per 3 a 0 al termine di una partita ben giocata e dominata. Da segnalare la prestazione di Moad El Rhaiti, capitano del giorno ed autore di una doppietta da ex in quanto la scorsa stagione vestiva la maglia gialloverde.

I piccoli 2007 villanovesi hanno disputato un’amichevole, sempre nell’ambito della manifestazione astigiana; netta vittoria contro Montegrosso per 7 a 1. Sugli scudi Fabio Miraglia, rapidissimo sul campo e al centro di quasi tutte le azioni di gioco.

Nessun impegno dopo la sfilata per i piccoli amici 2008, che erano attesi il giorno successivo dal Torneo a Priocca organizzato dall’Atletico Roero. Ottimi risultati ottenuti dai villanovesi con tutte vittorie che hanno permesso di alzare la coppa alla squadre e di ricevere tutti la medaglia (1-0 vs Atletico A, 2-0 vs Atletico B e 2-1 vs Spartak San Damiano). Da segnalare la prova di Gabriel Piazza autore do 3 reti e capace di mantenere la porta inviolata quando è il suo turno in porta.

Red.