A Fabbrica Curone la sesta prova del campionato italiano enduro

20 giugno 2015 | 14:27
Share0
A Fabbrica Curone la sesta prova del campionato italiano enduro

Come ben fa intendere il termine, gli “assoluti” sono il massimo campionato di questa specialità e sarà proprio la suggestiva località della Val Curone ad ospitare la sesta prova di un campionato nazionale che si sta rivelando oltremodo avvincente dal punto di vista agonistico.

Nel discorso di presentazione (nella foto), il Sindaco Fabio Sala ha espresso parole di entusiasmo,  riconoscendo come questi eventi sportivi portino beneficio a tutto il territorio e contribuiscano concretamente a far conoscere in campo nazionale ed internazionale l’intera Val Curone.

Eccitazione anche da parte degli organizzatori, il moto club Vittorio Alfieri di Asti che, giunto al 25° anno di attività, vuole coronare con una prova di altissimo livello che sancisca una capacità organizzativa che negli anni è andata via via incrementando.

Sono attesi a Fabbrica Curone i più forti specialisti nazionali ed anche molti dei più quotati piloti stranieri, sempre presenti alle prove del campionato nostrano dove trovano un validissimo test di preparazione per le prove del Mondiale.

Sono attesi ai nastri di partenza della Val Curone il francese Antoine Meo, capoclassifica del mondiale di classe E2, il pluri-iridato Johnny Aubert, il finlandese Eero Remes, primo in classe E1, oltre naturalmente a tutti i più forti piloti italiani, a partire da Alex Salvini, Thomas Oldrati, Manuel Monni e tutti gli altri.

Gli organizzatori hanno già fatto sapere che è già stato raggiunto il limite massimo di 180 partecipanti, quella di Fabbrica Curone è la prima prova dell’Italiano Enduro a raggiungere questo traguardo nell’attuale stagione.

Il percorso di Fabbrica verterà su di un giro interamente fuoristrada di circa 45 km, con tre prove speciali a giro: il Cross test presso Selvapiana, l’Enduro Test a Forotondo e l’Extreme Test in località Bastardini. Paddock partenze ed arrivi avranno sede a Fabbrica Curone, la partenza del primo concorrente alle ore avverrà alle ore 8,30 di domenica 28 Giugno, gli arrivi a partire dalle ore 16,00.

Red.