A Venaria gli atleti dell’Astarco ancora grandi protagonisti

4 giugno 2015 | 13:54
Share0
A Venaria gli atleti dell’Astarco ancora grandi protagonisti

Ottimi risultati nella divisione olimpica giovanissimi femminile con il primo posto di Francesca Vassarotti con 584 punti, con la compagna di squadra Sara Collatin seconda con 581; le due giovani Astarco hanno poi mantenuto le stesse posizioni nel corso degli scontri diretti.

Sempre tra i giovanissimi ma in campo maschile, Matteo Pisan conquista il secondo posto con 546 punti. Anche Matteo conferma la stessa posizione negli scontri diretti.

Per i Ragazzi Maschili, quarto posto per Carlo Rapalino con 613 e quinta piazza per Roberto Gallo a quota 556. Nel corso degli scontri diretti, Carlo Rapalino conquista il quarto posto i, mentre Roberto si posiziona 7°. Per la divisione Compound, tra i Seniores Maschile troviamo il 13° posto di Marco Gallo con 579 punti.

Il 21 giugno, l’Astarcoerbavoglio sarà di scena per i regionali giovanili; mentre per Francesca Bajno, è arrivata la convocazione come “riserva” per le Universiadi coreane che si disputeranno dal 4 al 9 luglio. Davvero notevole per un atleta al rientro da un infortunio che l’ha tenuta lontano dalle gare per quasi un anno.

Continuano le attività di promozione scolastica della società Astarcoerbavoglio. La scorsa settimana, infatti, l’Istituto comprensivo di Villanova d’Asti, con la Scuola Secondaria di primo grado “A. Astesano”, ha preso parte con un centinaio di allievi all’iniziativa di “Avviamento alla pratica sportiva”.

Un doppio appuntamento che ha visto la società di tiro con l’arco promotrice di questa disciplina olimpica nei giorni 14 e 19 maggio al campo di Variglie con due tecnici federali con la collaborazione dei docenti Sergio Ferraris, Marco Tagliaferri, Cristina Mastroianni e Barbara Colla.

Red.