Ad Arezzo il sogno serie B delle Antiche Mura è diventato realtà

30 giugno 2015 | 14:16
Share0
Ad Arezzo il sogno serie B delle Antiche Mura è diventato realtà

Il campionato cadetto il prossimo anno ritorna ad Asti sui campi in terra rossa di via Dorna sede del circolo Antiche Mura, a distanza di 15 anni; l’ultima volta infatti è stato negli anni 2000-2001 con il Circolo New Country La Giardina che aveva tra l’altro il medesimo capitano di questa squadra ora promossa, il maestro Paolo Verney.

E’ stata una battaglia in terra toscana ad Arezzo contro il Tc Junior Arezzo davanti ad un folto pubblico, dal caloroso temperamento toscano con un quindicina di appassionati astigiani. Incontri avvincenti e di buon tennis, diretti molto bene dal team di giudici di gara.

Il risultato finale è stato 4/2 a favore degli astigiani capitanati da Mauro Gerbi in quanto Paolo Verney era impegnato a Roma nel campionato over 50: vincono Enrico Beni e Matteo Civarolo nel singolo mentre perdono Umberto Giovannini e Lorenzo Cannella. Con il risultato in partita si va ai doppi: nel primo Civarolo/Beni vincono 3/6, 6/2, 6/4 e nel secondo Cannella/Filippo Giovannini smorzano al terzo set le velleita’ avversarie. Score finale 6/2, 3/6, 7/5.

Nel corso della stagione, nella solida squadra astigiana hanno giocato anche Mauro Gerbi, Andrea Pesce e Federico Brignolo (nella foto fonte http://www.circoloantichemura.it i festeggiamenti del gruppo per la promozione).

Soddisfatto il presidente delle Antiche Mura, Roberto Cannella. ”E’ una bella squadra, sono tutti amici, frequentano assiduamente il circolo e hanno dato il massimo per questa competizione. Hanno sofferto, lottato e alla fine hanno raggiunto l’obiettivo. Complimenti”. Il sogno si è tramutato in realtà.

Red.