Al Golf Città di Asti si è tenuta la conviviale del Panathlon di Giugno con la gara sociale

12 giugno 2015 | 17:14
Share0
Al Golf Città di Asti si è tenuta la conviviale del Panathlon di Giugno con la gara sociale

Non la classica serata a tema ma un appuntamento dedicato alla gara sociale (per la prima volta messa in calendario nel Luglio 1973 dall’allora Presidente del Club Michele Serra e dunque alla 43a edizione) che ogni anno precede la tradizionale pausa estiva.

In venticinque, tra soci ed ospiti, hanno dato vita ad un’avvincente sfida sul Putting Green (9 buche) di Variglie che alla fine, tra gli uomini, ha proposto il successo ex-aequo dei “golfisti” Ezio Mosso e Roberto Forno (nella foto) che con 17 colpi hanno preceduto Fabrizio Poncini (20) – primo dei non “golfisti” – Giorgio Salla, Beppe Giannini e Flavio Grassi (appaiati a 21). A seguire Filippo Finello (22), Enzo Scassa, Luca e Carlo Simonetti, Carlo Romano (23), G.Maria Piacenza e Alberto Ercole (24), Teresio Gonella (25), G.Franco Toppino (26), Gioele Torchio (28) e G.Carlo Caracciolo (29).

Flavio Grassi è stato il “più mirato” nella categoria “Over 75”. Tra le donne panathlete Alessandra Visioli (24) ha preceduto Luigina Zeppa Gentile (38). Infine nella categoria riservata agli ospiti Lia Forno (20) ha fatto meglio di Maria Piumatti Mosso (26) e Carmela Campagna Giannini (27).

In occasione della premiazione finale un caloroso applauso ha augurato ai soci Giovanni Turello e Sergio Scuvero di poter raggiungere, ovviamente in bicicletta, dopo Istanbul (2013) e Marrakech (2014), una nuova meta. Alle 8,00 di Giovedì 18 Giugno partiranno alla volta di Mosca (passando da San Pietroburgo) con un programma di viaggio che prevede di percorrere, insieme al torinese Franco Peruzzo, 4.000 Km. in 25 di giorni, pedalando in 10 diverse nazioni. L’arrivo nella capitale russa è previsto (Piazza Rossa) per Giovedì 16 Luglio.

Dopo la pausa estiva, è già stata ufficializzata dal Panathlon Club Asti – per Giovedì 10 Settembre – la Conviviale di “avvicinamento” al Palio di Asti. Come lo scorso anno, quando fu ospite di una riuscitissima serata il fantino Maurizo Farnetani “Bucefalo”. Con tanta “gente di palio”.

Altra conferma il viaggio in Istria e a Trieste – da Venerdì 9 a Domenica 11 Ottobre – in occasione della 47a edizione della “Barcolana”, spettacolare regata (che accoglie ogni anno oltre 2.000 imbarcazioni a vela) che avrà quest’anno quali inediti “testimoni” almeno 25 panathleti (altri potrebbero aggiungersi) guidati dal Presidente Gian Maria Piacenza.

Red.