Alessandro Martinengo da record ai Campionati Italiani Allievi di Milano

20 giugno 2015 | 08:54
Share0
Alessandro Martinengo da record ai Campionati Italiani Allievi di Milano

L’ultimo prodotto della fucina di martellisti della Vittorio Alfieri Asti, targata Angelo Colasuonno, si è qualificato per la finale del lancio del martello con il nuovo record provinciale Allievi, incrementando di oltre due metri e mezzo il suo vecchio personale: 53,39 è il lancio che gli ha permesso di accedere alla finale riservata ai migliori dodici atleti italiani che si è disputata questa mattina.

In finale, Alessandro (nella foto) ha ottenuto come miglior lancio, al terzo tentativo dopo due nulli, un 51,53 metri che lo ha piazzato al decimo posto nella graduatoria finale. Un gran risultato se si pensa che a Milano, Alessandro era giunto con la 21a misura di accredito.

All’Arena è stato impegnato venerdì sui 100 piani, un altro atleta della Vittorio Alfieri Cr Asti, Nicolo Li Santi. Sfortunato il suo approccio alla gara: un recente risentimento muscolare che lo ha bloccato in fase di riscaldamento non gli ha permesso di esprimersi al meglio e si è dovuto accontentare di un 11″77 che lo ha relegato al 50° posto in classifica.

A Milano, era presente anche la villanovese della Sisport Leila Kone, che non è riuscita a superare la qualificazione del salto in lungo, incappando in tre salti nulli.

s.c.