Blue Roller Asti protagonista ai Campionati Regionali UISP 2015

2 giugno 2015 | 10:48
Share0
Blue Roller Asti protagonista ai Campionati Regionali UISP 2015

Sabato pomeriggio 30 maggio, per l’ennesima volta nella stagione teatro il Palameridiana di Settime, una trentina di atleti appartenenti alle categorie Primavera Debuttanti e Allievi Debuttanti maschili e femminili si sono misurati con gli esercizi obbligatori. Sei i portacolori della Blue Roller in gara, seguiti dai tecnici Chiara Baldi e Sara Nicolò.

La cat. Primavera Debuttanti è stata letteralmente monopolizzata dai “blues” che con Klay Pettinato, per il primo anno a una ribalta regionale, si sono assicurati la vittoria, la medaglia d’oro e il titolo di “campione regionale” fra i maschi. Hanno poi ribadito vittoria, medaglia d’oro e titolo di “campionessa regionale” fra le femmine per merito di una sicura e risoluta Melissa Sgrinzi. Hanno arricchito il successo di Klay e di Melissa il 3° posto e la medaglia di bronzo di una concentrata Xheni Hysaj e la 15^ piazza di Ilary Prifti.

La cat. Allievi Debuttanti ha registrato le ottime performances di Francesca Albano, salita sul 3° gradino del podio con al collo la medaglia di bronzo, e di Federica Sigliano, 6° classificata.

A Novi Ligure, l’intera domenica 31 maggio è stata occupata dall’esercizio libero delle quattro categorie maschili e femminili della Sezione Formula che ancora mancavano all’appello. La Blue Roller è scesa in pista con un piccolo esercito di quattordici atleti, tutti alle prime esperienze agonistiche, accompagnati da Chiara Baldi, Martina Morra e Sara Nicolò. Il bottino della giornata è stato ancora opulento: un oro, due argenti e tante posizioni da zone alte delle classifiche; risultati che si sono tramutati in ulteriori otto promozioni alle fasi nazionali di fine giugno.

Debutta bene Marco Robero, alla prima uscita ufficiale, capace di meritarsi il 2° gradino del podio e la medaglia d’argento nella cat. F1A maschile. Un altro 2° posto e un’altra medaglia d’argento sono arrivati per merito di Klay Pettinato seguito, al 4° posto, da Massimo Santero, entrambi in gara nella cat. F2B maschile.

Perentoria l’affermazione di Elena Giaccone, 1° classificata, medaglia d’oro e “Campionessa Regionale” nella cat. F1C femminile. Nella stessa categoria 7° posto per Giulia Graziano, 12° per Marianna Palladino e 18° per Sofia Orlando.

Nella cat. F1D femminile 4° posto per Alice Balbo, seguita al 6° da Elisa Peppino, al 9° da Angelino Luongo. Hanno completato la classifica Giorgia Graziano, 16°, Camilla Barbaro, 17°, Giulia Goria, 23° e Federica Merlone, 25°.

Alla luce dei risultati di Novi Ligure, si sono meritati la promozione ai Nazionali di Scanno dei primi di luglio Marco Roberto, Klay Pettinato, Massimo Santero, Elena Giaccone, Giulia Graziano, Alice Balbo, Elisa Peppino e Angelica Luongo.

Commenta il Gruppo delle Allenatrici che ha vegliato sugli atleti nei due giorni di gara:“E’ di grande soddisfazione constatare come anche i nostri Agonisti più giovani, e addirittura quelli che agonisti ancora non sono, certamente spronati dai colleghi “campioni” con i quali condividono gli allenamenti e dei quali “respirano” l’ormai acquisito lignaggio, stiano crescendo soprattutto nella personalità e nel carattere e, giorno dopo giorno, si dimostrino capaci di affrontare le competizioni con sicurezza e fiducia nei propri mezzi”.

Red.