Bravi gli astigiani ”fuori provincia” ai Campionati Regionali in pista

29 giugno 2015 | 13:45
Share0
Bravi gli astigiani ”fuori provincia” ai Campionati Regionali in pista

A Rieti, si mette in luce l’intramontabile Rossella Giordano, che vince il titolo regionale laziale sui 5000 metri di marcia in 22’53″16. Rivedremo l’astigiana in gara ai Campionati Italiani Assoluti di Torino.

Agli Assoluti ci sarà anche Matteo Omedè, che ha il minimo per la gara del Decathlon Maschile, e che ha partecipato al salto in alto a Biella. Matteo, che a causa dell’obbligo di frequenza all’università non riesce più ad allenarsi, e che è seguito sui campi-gara da Beppe Colasuonno, ha colto il terzo posto con la misura di 1,91 metri.

Bene anche i regionali dei villanovesi.

Leila Fanta Kone, trapiantata alla Sisport, ha vinto il titolo assoluto, (ricordiamo che lei è ancora categoria Allieve) nel salto in lungo, con la misura di 5,42 metri.

Sulla sponda Cus Torino, Marco Lano ha vinto il titolo regionale juniores sugli 800 metri, secondo assoluto in 1’53″58′, mentre Simone Lizzi è giunto sesto assoluto e terzo junior nei 400 metri, in 49″96.

Infine, quarto posto nella staffetta 4×100 per Mauro Graziano, che, insieme ai compagni di club dell’Atletica Canavesana Pellegrino, Cremonese e Fenocchio, hanno corso in 44″46.

s.c.