Buone prove per i giovani ciclisti astigiani a Valdengo e Gazzaniga

1 giugno 2015 | 13:31
Share0
Buone prove per i giovani ciclisti astigiani a Valdengo e Gazzaniga

Giovedì scorso a Valdengo, in provincia di Biella, nella corsa tipo pista denominata Valdengo Paese del Ciclismo, si sono messi in mostra gli allievi astigiani con il secondo posto di Alberto Erpetto del Pedale Canellese, il quarto di Davide Teofilo da quest’anno in forza all’ UCAB 1925 Biella e il quinto di Nicolò Vitillo della Ciclistica Rostese. Da segnalare anche il sesto posto di Nicolò Passarino, astigiano tesserato anche lui per l’Ucab 1925 Biella.

Bene anche la sorella di Nicolò, Matilde, tesserata per il Racconigi Cycling Team, che ha chiuso al quarto posto nella categoria esordienti 1; posizione che la giovane astigiana ha ripetuto ieri a Gazzaniga (BG) nella gara Esordienti Donne.

Il percorso della gara bergamasca si snodava su 37 Km, con la salita di monte Negrone, di circa 1 Km, a 12 Km dalla conclusione, origine della spaccatura del gruppo. Proprio lì, infatti, si “sganciavano” le 5 ragazze (tra cui Matilde), la cui fuga si è poi conclusa con successo. Nella volata lunga, Matilde è quarta (nella foto la premiazione).

l.b.