Con il terzo titolo italiano consecutivo, l’Under 16 della Moncalvese Hockey è sempre più un ”Dream Team”

14 giugno 2015 | 11:17
Share0
Con il terzo titolo italiano consecutivo, l’Under 16 della Moncalvese Hockey è sempre più un ”Dream Team”

E’ l’under 16 dell’Usd Moncalvese Hockey che quindici giorni fa si è laureata, nella propria categoria, nuovamente Campione d’Italia di Hockey su prato; per le ragazze aleramiche si tratta del terzo titolo italiano dopo quello dell’anno scorso e quello indoor ottenuto a febbraio di quest’anno.

A questi titoli va aggiunta la vittoria dello scudetto under 14 nel 2013, il primo acuto di questo straordinario gruppo allenato da Carolina Pelazza e composto da Rebecca Fracchia, Serena Alemano, Vittoria Amalberto, Spinoglio Martina, Giorgia De Cassai, Alyssa Nosenzo, Simona Stabile, Arianna Mortarino, Gaia Raimondo ed Alessia Ardolino. I dirigenti sono Fulvia Clerici e Gabriella Luparia, il preparatore dei portiere è Egidio Scuccato.

Nella fase finale, disputata a Pisa, l’under 16 della Moncalvese ha dominato il girone A con tre vittorie (4-1 sull’HC Valchisone, 2-0 sull’HCC Butterfly e 9-2 sul Cus Padova), guadagnandosi così il diritto a disputare la finale scudetto vinta con un perentorio 4 a 0 sulle padrone di casa del Cus Pisa. Ciliegina sulla torta il premio come miglior portiere per Rebecca Fracchia.

Grande la soddisfazione per la società aleramica che guarda con fiducia al futuro, il Dream Team Under 16 non è solo, anzi quest’anno sono arrivati anche il secondo posto dell’Under 19 Femminile, sconfitta solo in finale e di misura (4 a 3 contro l’HF San Saba) e il terzo dell’Under 14 sempre in gonnella. Bene anche la prima squadra maschile che ha chiuso al terzo posto il proprio girone.

l.b.