Da ‘’Campioni Domani’’ ai Nazionali Uisp: un intenso programma per la Blue Roller Asti

5 giugno 2015 | 09:08
Share0
Da ‘’Campioni Domani’’ ai Nazionali Uisp: un intenso programma per la Blue Roller Asti

Sabato 6 giugno, al Palazzetto dello Sport di via Gerbi, si chiuderanno i corsi promozionali 2014/2015 con la tradizionale manifestazione di “Campioni Domani”, giunta ormai alla XII^ edizione, che vedrà in gara una cinquantina di nuove leve formatisi alle lezioni di Asti, Baldichieri e Settime.

Il programma sarà arricchito dalle esibizioni dei Quartetti e dei Gruppi Spettacolo, dai collettivi dei Gruppi Agonistici e da collage di dischi di gara: il tutto per un pomeriggio di pattinaggio a tutto tondo.

Domenica 7 giugno, i quartetti “Butterfly Effect”, “Filìa” e “Blue Light” sono attesi dal 2° Trofeo Interregionale Uisp Lombardia, che si terrà a Pavia.

Lunedì 8 giugno, a Calderara di Reno (BO), inizieranno i Campionati Nazionali Uisp riservati alla Sezione “Categorie”, Campionati che proseguiranno senza interruzioni fino al 18 giugno.

La Blue Roller parteciperà con nove atleti impegnati chi negli obbligatori, chi nel libero, chi in entrambe le specialità.

Il primo a scendere in pista sarà Matteo Penasso alle prese con l’esercizio libero. Seguiranno Matilde Brovero, Sara Nicolò, Ilaria Mighetto e Kelly Pettinato che gareggeranno negli obbligatori. Gareggeranno sia negli obbligatori sia nel libero Chiara Todeschini, Aurora Bonzo, Claudia Cavagnero e Sara Staccione.

Avevano centrato la qualificazione a questi Nazionali anche Federico Trento, Ilaria Alloisio e Asia Todeschini, costretti al forfait da non perfette condizioni fisiche e/o da impegni di studio o di lavoro dei genitori.

Un’altra nutrita pattuglia di “blues” ha superato le selezioni dei Campionati Regionali e si è meritata la promozione ai Nazionali riservati alla Sezione Formula UISP in programma a Scanno (AQ) dal 30 giugno all’11 luglio.

Nella foto, i Partecipanti a Campioni Domani del 2014.

Red.