Domani il Triangolare di Calcetto tra il CPIA e la Rappresentativa di Asti

12 giugno 2015 | 09:52
Share0
Domani il Triangolare di Calcetto tra il CPIA e la Rappresentativa di Asti

IL CPIA ASTI nel suo percorso di comunità educante attento alla molteplicità delle intelligenze e all’importanza dell’aggregazione nel percorso didattico, ha da qualche mese nelle sue sedi principali ASTI e Canelli iniziato ad offrire agli studenti la possibilità di praticare sport. Si è iniziato questo percorso con il calcetto.

Al Coro del Cpia si è aggiunta questa ulteriore attività aggregante, che mette al centro la relazione e rafforza l’identità del percorso scolastico intrapreso. Sono circa trenta gli studenti che hanno iniziato a allenarsi e di varie provenienze : Perù, Senegal, Nigeria, Italia, Argentina, Albania, Gambia, Bangladesh.

Un modo quindi di stare insieme oltre alla scuola, che nei progetti del CPIA di ASTI andrà a far parte a pieno titolo del percorso formativo futuro e che nel prossimo anno scolastico sarà rafforzato.

Il 13 giugno alle 16, vi sarà un appuntamento pubblico in cui il CPIA di ASTI e IL CPIA DI ASTI sede SUD si cimenteranno in un triangolare con una squadra composta da amministratori del Comune di Asti e da rappresentanti di associazioni (tra cui il PIAM). L’iniziativa pubblica sarà aperta dal Preside del CPIA Alberto Bianchino e sarà l’occasione per dimostrare che “l’accoglienza fa bene”, anche dal punto di vista sportivo.

Il torneo aderisce alla Campagna “L’accoglienza fa bene” , campagna promossa da PIAM ONLUS, che vuole mostrare tutti i lati positivi dell’accoglienza. Durante il torneo si potrà partecipare attivamente alla campagna, aderendo attraverso una foto con il logo della campagna.

Il torneo si svolgerà in Torretta, al campetto da calcetto del quartiere popolare di Corso Ivrea-Piazzale Bixio dalle 16 alle 19 di sabato 13 giugno. Sarà un’occasione importante per tifare per l’accoglienza, per la scuola e lo sport come strumenti di convivialità e conoscenza.

Red.