Fine settimana positivo ai Nazionali e Regionali per la New Asti Skating

3 giugno 2015 | 07:30
Share0
Fine settimana positivo ai Nazionali e Regionali per la New Asti Skating

Venerdì 29 maggio, il sodalizio guidato dall’allenatrice Lidia Nargi è stato impegnato in gara ai Campionati Italiani F.I.H.P. Specialità Obbligatori a Calderara di Reno (Bologna), dove è scesa in pista la campionessa regionale Sara Pipia.

Pipia NargiLa portacolori della formazione astigiana ha gareggiato nella categoria Divisione Nazionale C ed ha ottenuto un buon 14° posto finale, che poteva essere anche migliore, se l’emozione della partecipazione ad una kermesse di così elevato livello come i Campionati Italiani federali non avesse giocato qualche scherzo a Sara nella seconda prova di gara.

Dopo il primo esercizio obbligatorio, infatti, l’atleta della New Asti Skating aveva ottenuto un probante posto nella top ten della graduatoria provvisoria, ma qualche errore di troppo nel secondo esercizio le ha fatto perdere posizioni. L’emozione nulla comunque toglie allo spessore della prova di Sara Pipia, che ha concluso in 14a posizione in un’affollatissima gara, e che farà tesoro della preziosa esperienza tricolore nei prossimi impegni agonistici che la vedranno protagonista.

Il giorno dopo, sabato 30 maggio, al PalaMeridiana di Settime, tre portacolori della New Asti Skating sono scese in pista per il Campionato Regionale UISP: Matilde Poggio, Francesca Barbero e Marta Piatto erano tutte in gara nella categoria Primavera Debuttanti ed hanno ottenuto rispettivamente il sesto, il decimo e l’undicesimo posto.

Ricordiamo che, dopo le varie sessioni di Campionati Regionali UISP, la New Asti Skating, alla sua prima partecipazione al circuito UISP, ha già acquisito la qualificazione ai Campionati Italiani con ben otto atlete: Alessia Pisana, Federica Russo, Irene Bincoletto, Clotilde Barcellona, Esmeralda Bobadilla Fuentes,Ilaria Bortolomai e Sara Pipia.

Nel frattempo, in casa New Asti Skating continuano i preparativi per il Gran Galà “La Notte dei Campioni”, spettacolare kermesse di pattinaggio dagli ospiti illustri, giunta alla XII edizione, che la società astigiana organizzerà sabato 13 giugno, al PalaSanQuirico, a partire dalle 20:30 (ingresso gratuito).

Red.