Francesca Marchisio medaglia d’argento nella tappa di Catania del Gran Prix Cadetti di Judo

14 giugno 2015 | 16:30
Share0
Francesca Marchisio medaglia d’argento nella tappa di Catania del Gran Prix Cadetti di Judo

L’atleta della Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti ieri, sabato 13 giugno, a Catania ha agguantato la medaglia d’argento ad una gara di Gran Prix Cadetti, circuito a livello nazionale che si svolge durante tutto l’anno e serve per accumulare punti per la ranking list nazionale.

Francesca, nonostante sia al primo anno nella nuova categoria dei Cadetti che raccoglie i nati negli anni 2000 – ’99 e ‘98, dopo un primo periodo di rodaggio, ha preso le misure alle sue avversarie ed attualmente occupa la terza postazione della ranking nazionale.

Questa era la terza tappa del circuito, dopo la prima a Lignano Sabbiadoro a Gennaio, dove Francesca si cimentava per la prima volta nella nuova categoria, e quella ad Aprile a Genova nella quale saliva sul gradino più alto del podio.

Al Palacanizzaro di Catania, partita come teste di serie nel tabellone basso dei kg. 52 , ha superato brillantemente tre avversarie prima di scontrarsi in finale con la campana Scisiola, atleta ben più esperta di lei; l’astigiana passava anche in vantaggio nella prima fase dell’incontro, ma poi l’avversaria aveva la meglio (nella foto il podio con Francesca prima da sinistra).

Il suo compagno di viaggio e di palestra Gianluca Iudicelli, classe 2000 categoria kg. 81 anche lui medagliato alla seconda tappa del gran Prix di Genova e campione piemontese in carica, non è riuscito questa volta ad esprimersi al meglio, unica giustificazione una giornata storta, visto che gli avversari erano ampiamente alla sua portata.

Ora l’attività agonistica della sezione Judo della Polisportiva C.R.Asti si ferma per la pausa estiva per riprendere a settembre con le prime competizioni che vedranno interessati anche i più giovani Esordienti.

Red.