Hasta: in attesa della serie B unica, Brondolin rimane solo come giocatore

21 giugno 2015 | 10:12
Share0
Hasta: in attesa della serie B unica, Brondolin rimane solo come giocatore

Abbiamo chiesto a Brondolin cosa volesse fare, ma ha preferito rimanere nella squadra soltanto come giocatore – commenta Carlo Romano, presidente dell’Hasta -. Abbiamo contattato altri allenatori e stiamo aspettando risposte: credo che nel giro di una decina di giorni potremo mettereci al lavoro con il nuovo coach per allestire la squadra. Sarà fondata su giovani con qualche innesto di esperienza, cercando di mantenere il più possibile la rosa dell’ultimo campionato“.

Da pochi giorni è intanto arrivata la comunicazione da parte della Federazione Italia Pallavolo dell’attuazione della tanto attesa riforma dei campionati di serie B del settore maschile. Entrerà in vigore dalla stagione 2016/’17 e prevederà la fusione di serie B1 e B2 in una serie B unica. Per questi motivi il prossimo campionato (2015/’16) di serie B2 prevederà cinque retrocessioni anzichè quattro; tutte le altre nove squadre di ciascun girone accederanno direttamente alla serie B unica. Diversamente, dalla serie B1 maschile non ci saranno retrocessioni.

Per fortuna la riorganizzazione è arrivata: l’ha attendevamo da tempo – aggiunge Carlo Romano -. Il prossimo campionato dovrebbe essere il più corretto, in cui si potrà giocare senza pressioni e non sarà necessario raggiungere risultati particolari, se non pensare ad evitare la retrocessione“.

Al.S.