I motori sono pronti a rombare a Santo Stefano Belbo per il 14° Moscato Rally

26 giugno 2015 | 09:09
Share0
I motori sono pronti a rombare a Santo Stefano Belbo per il 14° Moscato Rally

Sono questi i numeri della 14° edizione del Moscato Rally, manifestazione motoristica con cuore in Santo Stefano Belbo che prenderà il via sabato 27 Giugno.

Vario e molto ricco l’elenco iscritti che si apre con ben sette vetture S2000 e due nuovissime Ford Fiesta R5. Ad aprire le danze sarà Alessandro Gino (nella foto credit Marco Lazzarino della passata edizione di cui è il vincitore), quest’anno impegnato nel campionato IRC, a bordo della sua Mini Cooper a cui seguirà Massimo Marasso sulla prima Fiesta.

Con il numero 3 sulle portiere Fabrizio Vola (Peugeot 207) che precede il moncalvese Frederik Fassio (Punto Abarth) e Giorgio Berardi (Peugeot 207). A chiudere lo squadrone delle vetture di vertice saranno Gian Carlo Berchio (Ford Fiesta), Rinaldo Vola (Peugeot 207), Giuseppe Cugnasco (Peugeot 207) e Pier Mario Cornaglia (Punto Abarth).

Due le vetture R4 al via che saranno portate in prova speciale ma Marco Strata e Gianluca Vedelago, entrambi su Mitsubhshi EVO X. Due anche le vetture di classe N4: l’EVO X di Roberto Benazzo e l’EVO IX di Davide Destefanis. Gara “solitaria” per Cristiano Bulgarini, unico iscritto in classe A8, con la sua Lancia Delta e per Franco Mastrazzo unico rappresentante in classe K11 (Peugeot 306 Kit).

Nelle altre classi si contano 4 vetture S1600, 7 R3C, 2 R3T, 12 A7, 6 R2B, … Fino ad arrivare alla classe più numerosa: saranno infatti ben 15 gli equipaggi che affronteranno le otto prove speciali in programma a bordo di una “piccola” N2.

Il programma della manifestazione prevede, dopo le verifiche sportive e tecniche di rito, la partenza da Santo Stefano Belbo sabato 27 Giugno alle ore 18.31. Dopo aver attraversato il palco partenze gli equipaggi affronteranno due passaggi sulla ps. Diano (partenza alle ore 19.20 e 21.59) prima di giungere al riordino notturno allestito a Santo Stefano Belbo.

Nella giornata di Domenica gli equipaggi affronteranno le restanti sei prove speciali prima di giungere sul palco di arrivo intorno alle 19.00

Raffaella Belluschi