Il Cinaglio a caccia di punti nella sfida casalinga con la rivelazione Cremolino

19 giugno 2015 | 14:28
Share0
Il Cinaglio a caccia di punti nella sfida casalinga con la rivelazione Cremolino

Dopo i recuperi infrasettimanali che hanno visto il Castellaro far suoi i tre punti, a fatica, contro il Cremolino, la vittoria del Sabbionara al tie break con il Guidizzolo e la non disputa dell’incontro tra Medole e Carpeneto, già scesa in campo nel pomeriggio di giovedì la capolista e campione d’Italia e d’Europa in carica Cavaion Monte, che nell’incontro valido per la quinta giornata di ritorno, non ha lasciato spazio nel derby al Sommacampagna, confermandosi leader imbattuta di questa regular season: 13-1 il risultato finale di un incontro mai in discussione con Yohan Pierron e soci che hanno dominato dall’inizio alla fine.

Trasferta in terra alessandrina per la seconda della classe Castellaro che farà visita al Carpeneto in un incontro che vede Federico Merighi e compagni partire con tutti i favori del pronostico, forti anche del recupero di Manuel Festi, decisi a continuare la rincorsa al Cavaion Monte. Per il Carpeneto, impossibilitato in settimana a presentarsi sul campo del Medole per il recupero, il compito di ben figurare, in attesa di impegni sulla carta più agevoli.

Ancora un turno casalingo per il Medole che riceverà la visita del Sabbionara. I padroni di casa dopo una fine di girone di andata difficoltosa, complice l’infortunio a Samuel valle, si sono ripresi prontamente e viaggiano tranquilli in terza piazza. Per i mantovani, che partono con tutti i favori del pronostico, sarà un buon test in vista del big match in programma nella giornata infrasettimanale di mercoledì sul campo del Castellaro. Importante sfida in ottica play off quella tra Fumane e Solferino, rispettivamente ottava e settima, divise da un solo punto.  

Trasferta contro il fanalino di coda Cinaglio per la quarta forza Cremolino che anche nel recupero di martedì con il Castellaro ha dimostrato di essere squadra tosta, in forma e difficile da affrontare per chiunque: i nove giochi conquistati con la seconda della classe e gli otto con la capolista ne sono la dimostrazione.

Difficile la stagione dell’altra neopromossa astigiana, costretta da subito a rinunciare a Federico Pavia, ma che sta comunque onorando la massima serie, dando filo da torcere a chiunque. Il pronostico è per gli alessandrini, ma il Cinaglio proverà a rendere loro la vita dura (nella foto le due squadre prima della partita di andata).

A chiudere la giornata il derby mantovano Cavrianese-Guidizzolo, con il team di casa che tenterà in tutti i modi di fare risultato per guadagnare terreno rispetto alle immediate inseguitrici Solferino, Fumane e proprio Guidizzolo, tutte racchiuse in soli due punti.

Programma e risultati recuperi
Serie A
Quinta giornata di ritorno

Cavrianese-Guidizzolo
Cinaglio-Cremolino
Sommacampagna-Cavaion Monte (giocata giovedì) 1-13
Fumane-Solferino
Carpeneto-Castellaro
Medole-Sabbionara.
Recuperi quarta giornata di ritorno:
Medole-Carpeneto non disputata
Sabbionara-Guidizzolo 12-12 tb 8-2
Recupero decima giornata di andata:
Castellaro-Cremolino 13-9
Da recuperare:
Cremolino-Cavrianese (recupero martedì 30 giugno ore 16.30)
Cavaion Monte-Cinaglio (recupero mercoledì 8 luglio ore 21.30)
Solferino-Sommacampagna (recupero mercoledì 8 luglio ore 16)
Castellaro-Fumane (recupero mercoledì 15 luglio ore 21.30)
Medole-Carpeneto sospesa 2-1 (recupero mercoledì 17 giugno ore 16).

Classifica: Cavaion Monte* p.44, Castellaro p.40, Medole p.29, Cremolino p.24, Sommacampagna* p.21, Cavrianese p.19, Solferino p.18, Fumane e Guidizzolo* p.17, Carpeneto p.14, Sabbionara* p.12, Cinaglio p.3.

* una partita in più

Red.