Il Cinaglio atteso dalla ”missione impossibile” in casa della capolista Cavaion Monte

12 giugno 2015 | 12:11
Share0
Il Cinaglio atteso dalla ”missione impossibile” in casa della capolista Cavaion Monte

Impegno sulla carta proibitivo per il Cinaglio che farà visita alla capolista Cavaion Monte, in un match che non dovrebbe presentare difficoltà per i ragazzi di Edoardo Facchetti che viaggiano sempre spediti in vetta con un solo punto finora ceduto nello scontro al vertice con il Castellaro. Improbo il compito per gli astigiani che nell’ultima giornata hanno impegnato a fondo il Solferino pur uscendo sconfitti, e che nella sfida alla capolista dovranno cercare di ben figurare in attesa di sfide più abbordabili.

Gara casalinga anche per la seconda della classe Castellaro che ospiterà la matricola Fumane. I mantovani sempre alle prese con l’assenza di Manuel Festi, out da tre gare, sono comunque sempre riusciti a fare bottino pieno e a mantenersi in scia del Cavaion Monte, obiettivo che perseguiranno anche domenica nel tentativo di arrivare allo scontro diretto ad una sola lunghezza di ritardo e potersi così giocare la leadership di regular season. Gli ospiti, dal canto loro, reduci dalla sconfitta casalinga con il Medole, hanno guadagnato un posto in zona play off, a dimostrazione di un’annata fin qui molto positiva e proveranno a difendere la posizione fino alla fine. Castellaro che parte con tutti i favori del pronostico, ma il Fumane comunque ci proverà.

In casa anche la terza forza Medole opposta da favorita al Carpeneto. Il team diretto da Giuliano Crotti, dopo un periodo sottotono coinciso con le precarie condizioni fisiche di Samuel Valle, costate quattro ko di fila, si è ripreso andando a cogliere cinque vittorie consecutive, che gli hanno garantito di rinsaldare la terza piazza, obiettivo di Andrea Petroselli e compagni. Gli alessandrini, dopo una doppia vittoria di misura su Fumane e Sabbionara, sono saliti al terz’ultimo posto a quota 14 punti, tre di distanza dal Fumane, al momento l’ultimo qualificato ai play off e proveranno di qui alla fine l’assalto ad un posto tra le prime otto, traguardo difficile ma non impossibile da raggiungere.

Interessante si presenta Solferino-Sommacampagna, con i padroni di casa che sono tornati alla vittoria domenica scorsa, soffrendo, in casa del Cinaglio, rilanciandosi in zona play off, e dovranno ora cercare quella continuità di risultati che gli consentirebbe di migliorare la propria posizione. Negli ospiti, attualmente quinti solitari, saranno da verificare le condizioni di Massimo Teli, uscito all’inizio dell’incontro con il Castellaro per infortunio, pedina fondamentale nello scacchiere di gioco di mister Gianni Belligoli: una sua assenza potrebbe infatti pesare e non poco nell’economia di gioco dei veronesi. Partita che si preannuncia aperta, con soprattutto da verificare quale formazione potrà schierare il Sommacampagna.

Alla stessa stregua la sfida Cremolino-Cavrianese, con gli alessandrini che stanno disputando un ottimo campionato, per continuità di prestazioni e risultati, e la quarta posizione è la dimostrazione di una squadra in salute, decisa a continuare nella sua bella corsa. In Piemonte arriverà la Cavrianese, sesta, formazione sempre in grado di sfoderare buone prestazione e sempre determinata a vender cara la pelle. All’andata vinsero i mantovani 13-8, dopo quattro ore di lotta, facile prevedere anche in questa occasione una partita equilibrata, combattuta fino in fondo.

A chiudere la giornata Sabbionara-Guidizzolo, con i trentini che hanno dato timidi segnali di ripresa sul campo del Carpeneto, dove sono riusciti a conquistare un punto in rimonta che ha messo fine ad un digiuno che durava da alcune giornate, anche se la classifica li vede sempre al penultimo posto con soli 10 punti all’attivo e con la zona play off lontana 7. E’ uscito dalle prime otto il Guidizzolo, sconfitto sabato scorsa in casa dal Cremolino, squadra che non è ancora riuscita a trovare il giusto ritmo, a conferma di una stagione fin qui al di sotto delle aspettative della vigilia. Il pronostico vede i mantovani partire favoriti, almeno sulla carta, visto anche il momento poco felice dei trentini.

Serie A
Quarta giornata di ritorno

Sabbionara-Guidizzolo
Cremolino-Cavrianese
Cavaion Monte-Cinaglio
Solferino-Sommacampagna
Castellaro-Fumane
Medole-Carpeneto.
Da recuperare: Castellaro-Cremolino (martedì 16 giugno ore 15.30)

Classifica: Cavaion Monte p.41, Castellaro* p.37, Medole p.29, Cremolino* p.24, Sommacampagna p.21, Cavrianese p.19, Solferino p.18, Fumane p.17, Guidizzolo p.16, Carpeneto p.14, Sabbionara p.10, Cinaglio p.3.
* una partita in meno

Red.