Il grande successo di Campioni Domani chiude la stagione dei corsi di avviamento della Blue Roller

9 giugno 2015 | 13:33
Share0
Il grande successo di Campioni Domani chiude la stagione dei corsi di avviamento della Blue Roller

I corsi di avviamento al pattinaggio 2014-2015 hanno chiuso i battenti con la XII edizione della manifestazione “CAMPIONI DOMANI”, che si è tenuta al Palazzetto dello Sport di Asti sabato 6 giugno scorso, con la regia di Mauro Costarella, Chiara Baldi, Martina Morra, Sara Nicolò e Sara Delpero e la conduzione di Barbara Casteller.

Gli attori principali di Campioni Domani sono stati, come da cartello, i principianti che, dopo aver imparato a pattinare frequentando le lezioni di Asti, di Baldichieri e di Settime, hanno scelto di imitare i “colleghi” agonisti e di misurarsi con un vero e proprio disco di gara, naturalmente strutturato sulle difficoltà primarie messe a punto da ciascuno di loro.

Alla fine si sono stilate le classifiche di rito (che si allegano in calce all’articolo) anche se tutti i partecipanti hanno “vinto” per il solo fatto di aver partecipato, come ha stigmatizzato la premiazione voluta dalla Dirigenza, basata su coppe uguali per tutti.

Il programma del pomeriggio si è completato con le esibizioni: dei Quartetti BLUE YOUNG (Elena Giaccone, Giulia Graziano, Federica Merlone e Marianna Palladino, composizione ROBOT) e WELL DONE (Asia Todeschini, Francesca Albano, Federica Sigliano e Kimberly Pettinato, composizione L’OCCHIO DI RA); del Gruppo Spettacolo BLACKOUT (Alice Balbo, Matilde Brovero, Camilla Barbaro, Elisa Peppino, Francesca Franco, Angelica Luongo, Giulia Goria, Giorgia Graziano, Chiara Cavagnero e Francesca Giolito) che ha presentato la composizione PARCAE; di Ilaria Alloisio, di Sofia Orlando e degli azzurri Matteo Penasso e Federico Trento che hanno presentato un saggio dei loro dischi di gara e dei loro short program, delle ragazze dello zumba istruite da Alter Ego, sez. della “consorella” Polisportiva Libertas Meridiana.

Ha chiuso il bel pomeriggio di pattinaggio a rotelle a tutto tondo, augurato buone vacanze e dato appuntamento al prossimo settembre, il collettivo degli atleti delle Agonistiche Junior e Senior. L’Avv. Caracciolo e l’Arch. Armosino, Presidente e Vicepresidente della Libertas Astigiana, hanno assegnato a Matteo Penasso il premio di “miglior atleta Libertas 2014”.

Domenica 7 giugno, i quartetti “BUTTERFLY EFFECT” (Sara Delpero, Martina Morra, Sara Nicolò e Jessica Pipia), “FILÌA” (Matilde Brovero, Camilla Barbaro, Francesca Franco e Giulia Goria) e “BLUE LIGHTS” (Alice Balbo, Francesca Giolito, Angelica Luongo ed Elisa Peppino) hanno partecipato al 2° Trofeo Interregionale Gruppi Spettacolo Uisp Lombardia, che si è tenuto al Pala Ravizza di Pavia, classificandosi rispettivamente al 4^ posto nella cat. Master, al 14^ posto nella cat. Quartetti Uisp e all’8^ posto nella cat. Quartetti Giovani.

Classifiche Campioni Domani 2015

Red.