Il quartetto Well Done della Blue Roller brilla all’International Skate Team Trophy di Riccione

29 giugno 2015 | 19:07
Share0
Il quartetto Well Done della Blue Roller brilla all’International Skate Team Trophy di Riccione

Si tratta di una manifestazione riservata a Quartetti e a Gruppi Spettacolo organizzata dalla locale Pattinaggio Artistico Riccione alla quale ha rappresentato la Blue Roller il Quartetto WELL DONE (nella foto con gli allenatori).

Composto da Francesca Albano, Kimberly Pettinato, Federica Sigliano e Asia Todeschini, il Quartetto ha gareggiato fra gli Jeunesse e offerto una splendida esecuzione della sua composizione L’OCCHIO DI RA, che racconta del sole al tempo degli antichi egizi, di come si levava e si spegneva nelle tenebre della notte, per poi rinascere ogni giorno dalle sue stesse ceneri.

Francesca, Kimberly, Federica (classe 2002) e Asia (classe 2001) sono tecnicamente strutturate per esprimersi con ottimi risultati quali agoniste di singolo. A inizio di stagione hanno deciso di provare la disciplina del pattinaggio spettacolo, quasi per gioco. Da subito hanno messo in mostra una armonia stilistica spontanea e una complicità caratteriale assoluta, fino a conquistare i consensi dell’Allenatore del ramo che supporta lo Staff Tecnico Blue Roller. Di fatto, hanno bruciato le tappe e sono arrivate a una impronosticabile medaglia d’argento ai Campionati Regionali Piemontesi dello scorso febbraio.

Piccole noie fisiche, di Asia prima e di Kimberly dopo, ne hanno rallentato gli allenamenti e la conseguente crescita tecnica. Hanno scelto di rischiare la partecipare alla competizione di Riccione, che è stata la loro prima uscita al di fuori dei confini piemontesi, soprattutto per fare esperienza. E invece le “ragazzine terribili” di Mauro Costarella sono state capaci di esprimere tutta la loro classe, di imporsi quali portacolori del pattinaggio spettacolo astigiano, portandolo alla 11° posizione -la migliore della categoria specifica- e di mettersi alle spalle formazioni in attività da parecchie stagioni.

Commenta Mauro Costarella: “Francesca, Federica, Kimberly e Asia meritano tutti i nostri applausi per quanto hanno fatto vedere. Dopo questa ottima performance sono rientrate da una così importante ribalta caricate al massimo, ben intenzionate, dopo la meritata pausa estiva, a riprendere gli allenamenti con lena e convinzione”.

Gli impegni dalla Blue Roller proseguiranno con i Campionati Nazionali Uisp riservati alla Sezione Formula, in programma a Scanno (AQ) da martedì 30 giugno a sabato 11 luglio. Campionati che impegneranno Alessia Rubba, Sara Cillis, Francesca Giolito e Massimo Santero, accompagnati a turno dalle allenatrici Sara Delpero e Sara Nicolò.

Red.