Intenso fine settimana al Golf Feudo d’Asti con quattro gare in tre giorni

9 giugno 2015 | 08:53
Share0
Intenso fine settimana al Golf Feudo d’Asti con quattro gare in tre giorni

Al circolo di Valleperno sabato scorso ha fatto tappa il 12° Trofeo Nazionale ASdoMAR, che, oltre ad avere numerosissimi premi in natura delle aziende Asdomar e Francoli, ha stabilito chi saranno i partecipanti alla finale nazionale prevista per il 2 ottobre presso il Golf Club des Iles Borromèes con soggiorni premio.

Ed i golfisti del Feudo di Asti, (nella foto i premiati con gli organizzatori del Torneo), l’hanno fatta da padroni conquistando ben quattro dei cinque posti a disposizione per la finale nazionale: il giovane Matteo Peruzzi ha vinto il netto di Prima Categoria, la giovanissima Paris Appendino si è aggiudicata il netto di Seconda Categoria, Luigi Coffano il primo posto nel Netto di Terza Categoria e Nicoletta Scassa si è aggiudicata la classifica Ladies. Unico forestiero il vincitore della classifica Lordo Marco Scaglia del Golf Club Arona.

Sempre sabato i ragazzi e le ragazze del Club dei Giovani diretto dal maestro Marco Giraudo e coadiuvato dal professionista astigiano Riccardo Ponzoni hanno disputato una garetta (Caccia all’HCP), disputata su 9 buche, e Francesca Cappone è riuscita a prendere l’abilitazione al gioco.

Domenica è andata in scena invece la manche del Torneo Nazionale “Orange Jacket 2015” con finale nazionale al Golf Club San Valentino e finale internazionale a Santo Domingo organizzato dalla Cristian Events. E riconfermando il suo ottimo stato di forma il primo Netto di Prima Categoria è stato assegnato al giovane fuedino Matteo Peruzzi (nella foto 1) autore di 39 punti, mentre Massimiliano Monticone (G.C. Orbassano 34 punti lordi) ha vinto la classifica riservata al Lordo.

In Seconda Categoria successo di Enrico Petruzzelli (G.C. Settimo punti 40) davanti a Carlippolito Neri (G.C. Feudo di Asti punti 38); in terza categoria vittoria di Ivan Gasco (G.C. Stupinigi 37 punti). La giovane feudina Elisa Bertone si è aggiudicata la classifica Ladies mentre sempre del Feudo di Asti successo di Paolo Della Tomasina tra i Senior.

Infine lunedì si è disputata la terza delle otto gare in programma del Torneo “Ama il lunedì” organizzato dal torinese Antonino Manocchi. La gara a categoria unica ha visto il successo di Massimiliano Monticone (G.C. Orbassano punti 36) davanti ad Antonino Manocchi (G.C. Valcurone p. 36) mentre Matteo Franco (G.C. Feudo di Asti 28 punti lordi) si è aggiudicato la Classifica Lordo. Cristina Colucci (G.C. Pinerolo 35 punti) si è aggiudicata il Lordo mentre Riccardo Piantella (G.C. Grugliasco 34 punti) si è aggiudicato la classifica Senior.

Red.