Intenso week end per il Pedale Canellese; Emma Ghione campionessa regionale MTB giovanissimi

30 giugno 2015 | 14:55
Share0
Intenso week end per il Pedale Canellese; Emma Ghione campionessa regionale MTB giovanissimi

A Trontano infatti gareggiavano i giovanissimi e gli esordienti della Mountain Bike, mentre su strada gli allievi erano a Novara e i Giovanissimi a Novi Ligure.

Trontano si conferma una delle tappe più entusiasmanti per l’assegnazione della maglia Campione regionale. La caldissima giornata di sole e il clima pienamente estivo hanno fatto da sfondo ad una bellissima competizione in cui La squadra del Pedale Canellese ha ottenuto tre podi tra i giovanissimi e la conquista della maglia Campione regionale categoria Giovanissimi femminili ad Emma Ghione (G1 F classificatasi 1°); podio anche per Taschetta Anna (G1 F classificatasi 2°) Fraquelli Davide (G1 M classificatasi 3°).

Di seguito gli altri piazzementi in classifica degli atleti canellesi: tra i G2 M 7° Olmi Lorenzo, nei G3 M 4° Giulio Bianco, 8° Fanello Fabio, 10° Leone Diego, 15° Penna Nicolo’; tra le G3 F 5° Irene Ghione, nei G4 M 11° Taschetta Michele, nei G5 M 11° Olmi Alessio, infine tra i G6 M ritirato Riccardo Ferrero.

Sempre a Trontano gareggiavano nella MTB anche gli Esordienti 1° anno; lo splendido tracciato ha messo duramente alla prova tutti i corridori in gara, per la varietà di caratteristiche tecniche. I due atleti canellesi, Grea Federico e Amerio Riccardo chiudeva uno davanti all’altro, rispettivamente 13° e 14°.

Su strada i Giovanissimi erano impegnati a Novi Ligure. Giornata molto calda ma tutti i ragazzi si sono dati da fare per ottenere il risultato migliore. Alla fine è stata premiata tutta la squadra, ottenendo il miglior punteggio Gimcana G1 G2 G3 tipo pista G4 G5 G6.

Di seguito i risultati individuale dei canellesi: nei G2 1° Davide Gjorgjiev, 2° Gabriele Moraglio, nei G3 6° Gabriele Gatti,
tra i G4 2° Danilo Urso, 3° Niccolò Songia, nei G5 2° Riccardo Grimaldi, 3° Simone Bodrito, 6° Simone Aleksov.

Sempre su Strada gli Allievi hanno preso parte al 1′ GP Città di Novara, corsa che prevedeva un percorso pianeggiante di 10,3 km da ripetere otto volte per un totale di 82,4 km con arrivo in volata; al via 80 atleti di cui 62 arrivati.

Tre i corridori partenti del Pedale Canellese Erpetto, Gladich e Garberoglio sempre attivi e presenti nelle brevi fughe di giornata. Alla fine piazzamento nei dieci di Alberto Erpetto che chiude in nona posizione.

Red.