L’Aics Asti a Lignano Sabbiadoro per i World Sports Games

8 giugno 2015 | 11:05
Share0
L’Aics Asti a Lignano Sabbiadoro per i World Sports Games

Si tratta dei Giochi sportivi mondiali di CSIT – Confederazione Internazionale dello sport per lavoratori e amatori in programma fino al 14 giugno.

All’importante evento internazionale ospitato e coordinato dall’Aics Nazionale è presente anche una delegazione astigiana. Sono partiti, infatti, giovedì 4 giugno alla volta di Lignano, per far parte dei direttori di gara dei campionati di calcio a 11 e a 5, tre arbitri del Comitato Provinciale: Vettoretti Emilio, Trevisani Enrico, Zanforlì Renato. Presente anche la squadra di calcio a 5 “Ossola Impianti”, vincitrice del campionato provinciale astigiano.

I WSG sono un evento che si realizza a livello Internazionale ogni due anni, pieno di attività sportive, sport per tutti, attività di scambio culturale e di divertimento. Questi giochi non sono dedicati agli atleti professionisti, ma ai lavoratori e agli amatoriprovenienti dai diversi Paesi e culture di tutto il mondo.

L’organizzazione delle competizioni non sarà l’unico aspetto in primo piano, ma sarà dato rilevo soprattutto all’organizzazione di un festival che nella sua interezza raccoglierà gli amici dello sport come una grande famiglia a livello Internazionale per promuovere amicizia e scambio di esperienze in ambito sportivo. I WSG sono un evento aperto a tutti gli atleti amatori, con un numero crescente di partecipanti da un’edizione ad un’altra.

Un evento dal “fascino Olimpico” reso possibile grazie al Comitato Nazionale Aics che lo ha portato in Italia.

Red.