La Blue Roller Asti attesa da un intenso periodo di grandi appuntamenti

24 giugno 2015 | 14:57
Share0
La Blue Roller Asti attesa da un intenso periodo di grandi appuntamenti

Venerdì 26 e sabato 27 giugno, a Riccione si terrà la X^ edizione dell’International Skate Team Trophy, manifestazione riservata a Quartetti e a Gruppi Spettacolo organizzata dalla locale Pattinaggio Artistico Riccione.

La Blue Roller sarà presente con il Quartetto WELL DONE. Composto da Francesca Albano, Kimberly Pettinato, Federica Sigliano e Asia Todeschini il Quartetto, in gara fra gli Jeunesse, presenterà la sua emozionante composizione L’OCCHIO DI RA.

Appena il tempo di rientrare e ci sarà da ripartire alla volta di Scanno (AQ) dove, dal 30 giugno all’11 luglio, si svolgeranno i Campionati Nazionali della Sezione FORMULA UISP, ai quali la Blue Roller parteciperà con Alessia Rubba, Sara Cillis, Angelica Luongo, Francesca Giolito e Massimo Santero.

L’ultimo appuntamento che impegnerà la Blue Roller, prima di sciogliere le righe per la sospirata pausa estiva, sarà quello con i Campionati Italiani Federali riservati al libero e alla combinata dei Cadetti e degli Jeunesse, in calendario a Roccaraso (AQ) dal 14 al 12 luglio.

Un appuntamento particolarmente importante, di quelli utili a connotare un’intera stagione, perché, in presenza di risultati da prime posizione di classifica, potrebbe significare maglia azzurra e competizioni europee. Gli atleti delle due categorie Cadetti e Jeunesse sono i più giovani ammessi a competizioni internazionali, limitatamente all’Europa.

Nell’occasione, i colori Blue Roller saranno indossati dall’astro nascente Ilaria Alloisio (nella foto) e dalla classe conclamata di Matteo Penasso e Federico Trento.

Red.