La Blue Roller in grande evidenza ai Campionati Federali di Obbligatori

4 giugno 2015 | 07:44
Share0
La Blue Roller in grande evidenza ai Campionati Federali di Obbligatori

La Blue Roller ha partecipato con i suoi due fuoriclasse Matteo Penasso e Federico Trento, entrambi atleti azzurri, e Sara Nicolò, la sua decana, da oltre un decennio sulle ribalte piemontesi e italiane.

E lo ha fatto da par suo, mettendosi come ogni anno in grande evidenza.

Il risultato più prestigioso l’ha portato a casa Matteo Penasso (nella foto, il primo da destra), che con sicure e perfette esecuzioni dei quattro esercizi obbligatori scelti per sorteggio fra tutti quelli previsti dai regolamenti tecnici, si è meritato il 2° gradino del podio e la medaglia d’argento del vice-campione italiano.

Matteo, reduce dai successi centrati alla Coppa Internazionale di Germania dello scorso maggio, sta attraversando un periodo di forma a dir poco strepitoso. A Calderara di Reno ha ceduto il passo a un solo atleta, peraltro al secondo anno fra i Cadetti e quindi di un anno più grande di lui, sia per età sia per esperienza.

Quindi grandi applausi e assoluti consensi al suo invidiabile bagaglio tecnico e alla determinazione con le quali affronta ogni competizione, anche le più impegnative.

Federico Trento, nella categoria Jeunesse, è stato autore di una condotta di gara molto, molto positiva che l’ha portato al 4° posto, un risultato assolutamente accettabile visti i problemi alla caviglia che si è procurato in Germania che l’hanno tenuto lontano dagli allenamenti per parecchi giorni.

Esemplare la performance di Sara Nicolò, ottima 6° classificata fra i Divisione Nazionale D. Sara, da svariate stagioni, supera di slancio le selezioni regionali e si qualifica per i Campionati Italiani, dai quali torna sempre con risultati da zone alte delle classifiche.

Red.