La New Asti Skating al lavoro per una grande XII edizione del Gran Galà ”La Notte dei Campioni”

10 giugno 2015 | 08:26
Share0
La New Asti Skating al lavoro per una grande XII edizione del Gran Galà ”La Notte dei Campioni”

Appuntamento al PalaSanQuirico, spazio già battezzato dall’edizione 2014: dalle ore 20:30 gli spettatori potranno assistere a uno spettacolo unico nel suo genere, un evento di pattinaggio artistico ideato e nato nell’Astigiano, ma dal respiro internazionale.

Curato nei minimi dettagli dall’allenatrice Lidia Nargi con la collaborazione di Jessica Guzzon e Elisa Allara e tutto lo staff tecnico: Presidente Sig.ra Anna Maria Cardili, Vice Presidente Sig.ra Silvia Girola ed i Dirigenti Gabriella Sardo, Silvia Ecclesia, Anna Maria Salla e Ilaria Mossetto.

L’evento riesce a unire talento e allenamento, sport e arte, capacità atletiche e interpretazione. Tanti ingredienti che annunciano una serata magica e indimenticabile, con tutti i tesserati della New Asti Skating protagonisti di un sogno sui pattini a rotelle. Sul parquet del Pala SanQuirico, gli oltre 60 atleti saranno protagonisti delle coreografie originali e uniche firmate dalla stessa Lidia Nargi, alla guida della New Asti Skating dal 1977. Il “Gran Galà” si trasforma così da atteso spettacolo di fine anno a grande evento, perfetto per coronare una stagione sportiva come sempre ricca di successi.

Come tradizione, la serata del 13 giugno porterà ad Asti illustri ospiti: già annunciata la presenza dell’atleta Azzurra Annalisa GRAZIOSI, pluricampionessa italiana ed europea, la Coppia DANZA MARTINOTTI – DA COL della società Murialdo Rivoli e Rollerblot – Vercelli e per la specialità Solo Dance l’atleta della società Rollerblot Maria Chiara MARINOTTI

Anche quest’anno, a conferma del prestigio della manifestazione, “La Notte dei campioni” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Asti e di altre Istituzioni amministrative e sportive: la Regione Piemonte, la Provincia di Asti, il Coni Piemonte, la FIHP, l’AICS e il Panathlon Club Asti.

I 67 atleti della New Asti Skating si esibiranno suddivisi nei vari gruppi di appartenenza a partire dai più piccoli del gruppo Principianti, Avviamento, Gruppo Giovani Agonisti, Pre-Agonisti, Spettacolo e Agonistico, e Diversamente Abili che come sempre a rafforzare il vero ideale sportivo si esibiranno proprio accompagnati dalla stessa Lidia, a testimonianza significativa ed essenziale di come lo sport possa essere lo strumento prezioso per abbattere qualsiasi barriera.

La Manifestazione sarà completamente gratuita e non prevede nessun biglietto di ingresso.

Anche per il 2015, il Gran Galà “La Notte dei Campioni” riveste un ruolo fondamentale per la promozione e la diffusione della cultura sportiva dei giovani e ottimo mezzo di aggregazione e di incontro per la collettività, dove famiglie ed atleti possono condividere importanti momenti sportivi grazie alle iniziative collaterali in essa racchiuse.

Infatti anche per questa dodicesima edizione, la New Asti Skating organizzerà, a partire dalle ore 16:00, l’iniziativa “Pattina con i Campioni”, progetto appoggiato e sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti, dove tutti i bambini e bambine avranno la possibilità di effettuare una prova di pattinaggio gratuita seguiti da Istruttori Federali per vivere un esperienza di gioco e sport, affiancati dai “campioni” di questa spettacolare disciplina. Un progetto che rientra nel programma più ampio “Movimento gioco e sport: io dico sì”.

Red.