La New Asti Skating incanta con i Gruppi Spettacolo al Trofeo Città di Pavia

9 giugno 2015 | 15:24
Share0
La New Asti Skating incanta con i Gruppi Spettacolo al Trofeo Città di Pavia

Palcoscenico delle ultime vittorie del sodalizio astigiano, il Pala Ravizza di Pavia, in cui si è svolto, domenica 7 giugno il II Trofeo Interregionale Gruppi Spettacolo e Sincro Uisp Lombardia “Città di Pavia”, organizzato dalla Roller Dream, patrocinato dalla Lega Nazionale Pattinaggio ed inserito nell’ambito della manifestazioni dello Sport Day del CONI.

All’evento hanno partecipato gruppi provenienti da quattro regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna ma le astigiane della New Asti Skating, seguite con la solita grande attenzione dall’allenatrice Lidia Nargi, non si sono fatte per nulla intimorire dal livello della manifestazione ed hanno imposto il loro pattinaggio, condendo tecnica e componenti di spettacolo che hanno conquistato la giuria, con la grazia, armonia e perfezione messa in pista.

Il quartetto “Surprise”, composto da Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo, pattinando il programma “INCANTO D’ORIENTE”, ha letteralmente incantato i sei giudici della kermesse pavese, ottenendo il primo posto nella classifica finale grazie ad una prova superba.
Nella stessa categoria, le compagne di squadra del Gruppo “Mirage”, composto da Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero e Giulia Montanella, con una bella esibizione del programma “BOLLE DI SAPONE IN VOLO LIBERO” ha concluso la sua gara al quinto posto.
Anche il Piccolo Gruppo “Why Not”, composto da Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero, Beatrice Forno, Alessia Pisana, Giulia Montanella, Federica Russo e Marta Piatto, è tornato da Pavia con una vittoria: la curata prestazione tecnica e l’intensa interpretazione del programma “INCANTESIMO”, con cui aveva conquistato il titolo di campione regionale FIHP a Novara lo scorso febbraio, ha ancora una volta rapito pubblico e giuria, permettendo alle atlete della New Asti Skating di conquistare il primo gradino del podio.

Sempre in tema di gruppi spettacolo, nella serata di venerdì 5 giugno, il gruppo “You can bet”, formazione composta da Elisa Allara, Giulia Colucci, Chiara Favata, Lorenza Masoero, Martina Morena, Valentina Penna, Giulia Putero, Jessica Guzzon, Valentina Costa, Sara Pipia, Gaia Bologna e l’albese Silvia Brusco, è stato l’ospite speciale del saggio di fine anno della società di pattinaggio Victoria Alba, con cui è stata avviata una fruttuosa collaborazione: le ragazze d’oro, campionesse

regionali FIHP 2015, hanno portato il loro programma “SABBIA NEL DESERTO”, accogliendo grandi applausi per la loro esibizione anche in terra albese.

Il prossimo appuntamento per i gruppi spettacolo è in programma sabato 13 giugno al PalaMeridiana di Settime: inizialmente la gara di Settime era valevole come Campionato Regionale UISP, ma pochi giorni fa è diventata un Trofeo interregionale, senza assegnazione di titoli. La New Asti Skating, avendo già dato l’adesione in precedenza, ha confermato la presenza dei suoi gruppi per correttezza di fronte agli organizzatori dell’evento.

Ma non finisce qui. Anzi, il prossimo fine settimana sarà molto intenso per il sodalizio astigiano. Nel pomeriggio di venerdì 12 giugno e nella mattinata di sabato 13 la New Asti Skating sarà impegnata con le prove dello spettacolo “La Notte dei Campioni”, la cui XII edizione si terrà sabato 13 giugno al PalaSanQuirico. Il Gran Galà di pattinaggio inizierà dalle ore 20:30 ma a partire dalle ore 16:00 sarà possibile partecipare all’evento “Pattina con i Campioni” – con prove gratuite di pattinaggio.

Red.