La New Asti Skating incontenibile al Trofeo Interregionale UISP dei Gruppi Spettacolo

18 giugno 2015 | 13:34
Share0
La New Asti Skating incontenibile al Trofeo Interregionale UISP dei Gruppi Spettacolo

La società astigiana, scesa in pista con sei gruppi, sotto l’attenta guida dell’allenatrice Lidia Nargi, ha incantato la terna della giuria, tutta ligure, con le sue perfette coreografie, sostenute da un elevato livello tecnico, ed hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza, ottenendo ben cinque vittorie con punteggi tali da scavare un solco rispetto agli altri gruppi in gara.

Continua la serie perfetta del Gruppo “SURPRISE”, in gara tra i “Quartetti giovani”: le quattro ragazze d’oro, Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo, hanno conquistato il primo posto con il loro “INCANTO D’ORIENTE”, programma che è ormai diventato una garanzia, grazie all’attenta esecuzione ed interpretazione che le atlete riescono sempre a mettere sulla pista.

Nella stessa categoria, il gruppo “MIRAGE”, formato da Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero e Giulia Montanella, ha ottenuto il quarto posto, presentando il programma “BOLLE DI SAPONE IN VOLO LIBERO”. Per loro, giovanissime interpreti di questa specialità, si tratta di un’ulteriore importante esperienza di gara, fondamentale per la propria crescita sportiva ed agonistica. 

Tra i Quartetti Uisp Master, è il Gruppo “VISION” formato da Elisa Allara, Chiara Favata, Martina Morena e Valentina Penna a conquistare il primo posto, accattivante e coinvolgente sulle note del programma ”ARMONIE SPAGNOLE”, mentre le “BRIGHTNESS”, Giulia Colucci, Sara Pipia, Jessica Guzzon, Lorenza Masoero e la riserva Gaia Bologna, trasformandosi in leggiadre “NINFEE D’ACQUA” hanno ottenuto applausi e primo posto nella categoria “Quartetti”, convincendo pubblico e giuria.

Gli altri due successi sono arrivati grazie alla capacità interpretativa e l’alto livello tecnico dei gruppi “YOU CAN BET” e “WHY NOT”, anche loro una garanzia di grandi risultati in casa New Asti Skating. Il gruppo “YOU CAN BET“, formazione composta da Elisa Allara, Giulia Colucci, Chiara Favata, Lorenza Masoero, Martina Morena, Valentina Penna, Giulia Putero, Jessica Guzzon, Valentina Costa, Sara Pipia, Silvia Brusco con il programma di gara “VENTO NEL DESERTO”, coreografia da sogno da “Le mille e una notte”, ha “rapito” la giuria, accompagnandola in un viaggio virtuale con le sue atmosfere arabeggianti, meritandosi la vittoria tra i Piccoli Gruppi “Varietà in Musica”.

Hanno invece dominato tra i Piccoli Gruppi “Under 14” le atlete “WHY NOT”, gruppo composto da Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero, Beatrice Forno, Alessia Pisana, Giulia Montanella e Federica Russo, che con le note del suo programma “INCANTESIMO” ottiene ancora un primo posto, dopo la vittoria già ottenuta la domenica prima a Pavia.

Ma non finisce qui. Dopo la gara, tutte le atlete sono state impegnate nel riuscitissimo Gran Galà “La Notte dei Campioni” e lunedì 15 giugno Alessia Pisana, Federica Russo ed Irene Bincoletto erano già di nuovo in gara, nella categoria Allievi UISP, per la Rassegna Nazionale UISP riservata alla specialità obbligatori a Calderara di Reno (Bologna), cui hanno preso parte accompagnate dal loro tecnico, Lidia Nargi.

Le atlete della New Asti Skating, alla loro prima partecipazione ad una rassegna nazionale, sono state esemplari nell’approccio ad una manifestazione di così alto livello,che chiudeva una due giorni già di per sé molto intensa. In una gara decisamente affollata, caratterizzata da una classifica finale molto corta, le atlete astigiane hanno fatto esperienza che sarà sicuramente utile per i prossimi impegni agonistici: Alessia Pisana ha ottenuto il 39° posto, Federica Russo il 40° e Irene Bincoletto il 49°.

Il prossimo appuntamento per il sodalizio astigiano è in programma domenica 21 giugno, sempre a Calderara di Reno, in occasione del 6° Trofeo Nazionale riservato alle categorie Esordienti Regionale e Allieve Regionali, organizzato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. Scenderanno in pista, per la prima volta in una rassegna di livello nazionale, Matilde Poggio e Francesca Barbero nella categoria Esordienti Regionali e Alessia Pisana, Federica Russo e Irene Bincoletto, nella categoria Allieve Regionali.

Red.