La serie A di nuovo in campo con il Cinaglio che ospita la Cavrianese

27 giugno 2015 | 09:22
Share0
La serie A di nuovo in campo con il Cinaglio che ospita la Cavrianese

Capolista Cavaion Monte impegnata in trasferta sabato sera sul campo del Carpeneto in un match che non dovrebbe presentare problemi per i campioni d’Italia e d’Europa in carica, che hanno ceduto finora un solo punto nel big match dell’andata contro il Castellaro. Qualche difficoltà in più potrebbero trovarla questi ultimi, al primo anticipo notturno, ospitando il Sabbionara, team che comunque non dovrebbe impensierire più del dovuto Manuel Beltrami e soci, decisi a mantenere il ritmo del Cavaion Monte, per giocarsi poi nello scontro al vertice dell’11 luglio la vetta della regular season.

Le due regine saranno poi in campo anche in settimana, mercoledì il Cavaion Monte che riceverà il Medole e giovedì il Castellaro che affronterà in trasferta il Solferino, anticipi dell’ottavo turno resisi necessari visto che il 4 e 5 luglio le due formazioni saranno entrambe protagoniste in terra francese, a Cournonterral, della XX edizione della Coppa Europa Open, dove il team veronese è chiamato a difendere il titolo conquistato la passata stagione a Mezzolombardo.

Sempre sabato sera ad Arbizzano scenderanno in campo Fumane e Cremolino, in una partita che vede gli ospiti, reduci dal netto ko casalingo contro il Sommacampagna, partire con tutti i favori del pronostico visto che i veronesi sono alle prese con l’infortunio occorso al proprio fondocampista titolare Daniele Chiecchi, che probabilmente ha precluso definitivamente loro la possibilità di lottare per un posto in zona play off. Per gli alessandrini l’opportunità quindi di rinsaldare la propria quarta posizione.

Nel pomeriggio di domenica chiamata a fare bottino pieno la Cavrianese, quinta in coabitazione con Sommacampagna e Solferino, sul campo del fanalino di coda Cinaglio, squadra che comunque, nonostante le difficoltà di questo primo anno nella massima serie, cominciato con l’infortunio al proprio punto di forza Federico Pavia, sta onorando gli impegni e soprattutto sul terreno di casaè in grado di impensierire gli avversari.

Interessante la sfida Medole-Solferino, semifinale scudetto della passata stagione, con i padroni di casa che, recuperato a pieno Samuel Valle, puntano a fare risultato per vendicare la sconfitta subita all’andata. Gli ospiti, dal canto loro, punteranno a proseguire nella loro striscia di tre vittorie consecutive, che gli ha consentito di rientrare pienamente in zona play off, coincisa con l’arrivo alla direzione tecnica di Renzo Tommasi. I favori del pronostico sono per il Medole, che si è ben comportato nonostante la sconfitta mercoledì contro il Castellaro, ma il Solferino ci proverà. A chiudere la giornata, con fischio d’inizio alle ore 16.30, un altro scontro equilibrato tra Sommacampagna e Guidizzolo.

Serie A
Settima giornata di ritorno

Cinaglio-Cavrianese (domenica ore 16)
Sommacampgna-Guidizzolo (domenica ore 16.30)
Fumane-Cremolino (campo di Arbizzano)
Carpeneto-Cavaion Monte
Medole-Solferino (domenica ore 16)
Castellaro-Sabbionara.
Da recuperare:
Cremolino-Cavrianese (recupero martedì 30 giugno ore 16.30)
Cavaion Monte-Cinaglio (recupero mercoledì 8 luglio ore 21.30)
Solferino-Sommacampagna (recupero mercoledì 8 luglio ore 16)
Castellaro-Fumane (recupero mercoledì 15 luglio ore 21.30).

Classifica: Cavaion Monte p.47, Castellaro p.46, Medole p.35, Cremolino p.27, Cavrianese, Sommacampagna e Solferino p.24, Guidizzolo* p.20, Fumane p.17, Carpeneto** e Sabbionara* p.13, Cinaglio p.3.
* una partita in più
** un punto di penalizzazione

Red.